Simone Inzaghi a Dazn al termine della vittoria dell’Inter a Udinese per 3-2.
“I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un grandissimo primo tempo. L’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più. Gli occhi dei ragazzi in settimana parlavano chiaro. Sapevo che avremmo fatto una grande partita. Era una settimana delicata. Dovevamo fare meglio sui gol dell’Udinese. Bisognava chiuderla prima con tutte quelle occasioni. Potevamo e dovevamo fare più di tre gol.
I gol subiti? Dobbiamo cercare di pulire l’area e di non far crossare gli avversari. Abbiamo il 100% tra tiri subiti e gol subiti, ora va così.
Lautaro? E’ il nostro capitano, sappiamo cosa rappresenta per noi. Non doveva abbattersi prima, domenica ha avuto due occasioni che probabilmente in un altro momento le avrebbe capitalizzate. Sono contento per lui, sono contento per la squadra e ho visto i ragazzi in questi quattro giorni”.
“I nostri tifosi sono stati strepitosi, da dentro lo spogliatoio già si sentivano i loro cori. E’ stata una vittoria di squadra, società e tifosi. Siamo venuti a Udine a fare 18 tiri in porta, 70% di possesso palla, oggi posso solo fare i complimenti. E la vittoria è meritata e non scontata come si pensa adesso.
Chiaro che dobbiamo migliorare sulla percentuale dei gol avversari. Abbiamo preso due gol senza che Sommer abbia fatto una sola parata. I nostri avversari hanno un’efficienza offensiva troppo alta, dobbiamo abbassarla. Bisogna lavorare meglio in fase di non possesso ma oggi dico bravi ai ragazzi. Perdere un derby dopo 2 anni sappiamo cosa significa, non eravamo abituati, perdere il derby non è come perdere un’altra partita. C’era delusione, era importante presentarsi con gli occhi giusti. Tutti non vedevano l’ora di riscattarsi”.