Conte: “Lukaku deve migliorare. La verità è che il Napoli è ancora molto indietro”

Il Napoli batte il Monza 2-0 e dopo 6 giornate conquista la vetta solitaria in campionato. Il tecnico dei pertenopei Antonio Conte a Dazn ha parlato della condizione di Lukaku e invita i tifosi a tenere i piedi per terra.

Se Lukaku può tornare quello di 4 anni fa? L’importante è che, oltre ai gol, partecipi attivamente alla partita e contribuisca in maniera importante al raggiungimento dell’obiettivo, come vale per tutti. Lui sta lavorando e stiamo cercando di fargli fare carichi superiori rispetto alla media. È arrivato al Napoli non nelle migliori condizioni. Però è un giocatore che può sempre fare la differenza in positivo durante una partita. Oggi ha lavorato tanto per la squadra, se fa gol è ancora meglio. Se va in Nazionale? Che io non voglia è una fesseria, una cosa che fa ridere. Loro si allenano il giusto, il problema è di chi li fa allenare e chi no. Io li faccio allenare in maniera corretta. Durante la sosta, chi rimarrà cercherà di continuare a entrare nella migliore condizione”.

Se il Napoli può tornare a sognare? Dico sempre che non giocare le coppe ha vantaggi e svantaggi. Il vantaggio è poter allenare la squadra per tutta la settimana, lo svantaggio è non avere una squadra competitiva come quelle che giocano in Europa. Non sento nessuno parlare dello svantaggio, ma c’è. Detto questo, noi cerchiamo di lavorare. Lavoriamo per alimentare i sogni sperando che si avverino. La realtà dice che siamo ancora molto lontani dal fare voli pindarici. Dobbiamo sudare in ogni partita e crescere. Non sono passati neanche tre mesi, sono andati via sette giocatori.

“Ci sono molte aspettative nei miei confronti. Lasciamo che i tifosi sognino, ma io devo tenerli con i piedi per terra, il percorso è appena iniziato. Tante squadre sono davanti a noi. Noi stiamo rincorrendo e cerchiamo di fare del nostro meglio. A volte sento parlare gente inesperta su come si vincono i campionati, ma io ho esperienza e dico che c’è da lavorare molto. Il Napoli deve tornare il prima possibile a competere, non come l’anno scorso, a 40 punti di distacco dall’Inter. È un avviso a tutti i naviganti.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter