San Siro, approvate le cifre per l’affitto a Inter e Milan: i costi

In attesa di definire il futuro, Inter e Milan devono affrontare la gestione quotidiana dello stadio di San Siro, almeno fino al 2030, quando scadrà l’attuale accordo con il Comune di Milano (con la possibilità di una risoluzione anticipata). Di recente, Palazzo Marino ha approvato l’importo dell’affitto che i due club dovranno pagare per il 2024, come riportato da Calcio e Finanza.

San Siro, l’affitto

Il pagamento sarà suddiviso in due componenti:

  • Il 53,30% del totale sarà versato come canone annuo ordinario, pagato in rate trimestrali anticipate.
  • Il 46,70% sarà un “corrispettivo a scomputo”, ovvero una somma che può essere sostituita dall’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria o innovazioni, comprese attività come l’aggiornamento catastale e il monitoraggio strutturale dello stadio.

Per il 2024, la parte relativa al canone a scomputo ammonta a 6.305.261,14 euro, di cui 3.152.630,57 euro per l’Inter e altrettanti per il Milan. Secondo Calcio e Finanza, considerando questa componente, l’importo totale che i club dovranno effettivamente versare si aggira intorno ai 7 milioni di euro complessivi, circa 3,5 milioni ciascuno.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, […]

1 min di lettura

L’Inter vuole proseguire il suo momento positivo in Champions League. Arriva la partita contro lo Young Boys di Berna. Young Boys – Inter è in programma mercoledì 23 ottobre con calcio d’inizio alle ore 21:00 ed è una gara valevole per la terza giornata della nuova Champions League. Arbitra l’inglese Michael Oliver, assistito dai connazionali […]