Prima vittoria dell’Inter nella rinnovata versione della Champions League. I nerazzurri sconfiggono largamente una Stella Rossa, che regge solo per un’oretta, prima di arrendersi alle folate dei padroni di casa.
Pagelle
Sommer 6,5 – Puntuale, senza dover fare grandi cose. Molto bene come al solito di piede.
Pavard 6,5 – Partita piuttosto tranquilla. In difesa rischia solo in un paio di circostanze e appoggia spesso l’azione offensiva.
De Vrij 6,5 – Ingaggia un duello con il muscolare attaccante avversario. Soffre un pochino ma alla lunga prevale nettamente.
Bastoni 6,5 – Dalla sua parte ha qualche cliente scomodo, ma fa valere il suo notevole tasso di classe. Impeccabile in fase di impostazione.
Dumfries 6,5 – Niente di straordinario, ma tiene la zona con autorità, facendo valere spesso la sua straripante potenza fisica.
Zielinski 7 – Si sta inserendo al meglio. Il giocatore c’è, e si vede, e comincia a entrare nei meccanismi grazie alle sue innegabili qualità di palleggio.
Calhanoglu 7 – Il gol che sblocca la partita e tante giocate importanti in mezzo al campo, come nelle sue migliori serate. Esce in anticipo per rifiatare.
Mkhitaryan 6,5 – Non siamo ancora ai livelli del Miky che conosciamo, ma sta crescendo a vista d’occhio e il suo lavoro in mezzo al campo è sempre più importante e vistoso.
Carlos Augusto 6 – Non una grande serata, soffre poco ma si vede pochissimo. Nel finale sciupa anche un pallone piuttosto invitante in zona gol.
Taremi 7 – Si muove sempre con la solita intelligenza e piazza due assist di grandissima classe, altre giocate interessanti e poi trasforma il rigore che fissa il risultato.
Arnautovic 7 – È in serata e si vede. Sbaglia qualcosina, ma dalle sue giocate nascono sempre azioni molto interessanti. Belle, oltre al gol, anche un paio di giocate di classe cristallina.
Subentrati
Acerbi 6 – Fa rifiatare De Vrij compiendo in pieno il proprio dovere.
Frattesi 6 – La partita ormai è indirizzata. Mette un po’ di pepe ma niente di più.
Lautaro 7 – Entra con il piglio dei giorni migliori. Sigla subito un gol importante, partecipa con grinta e determinazione a tutte le azioni e, da capitano vero, lascia il calcio di rigore a Taremi che aveva bisogno di sbloccarsi. Il Capitano!
Asllani s.v.
Bisseck s.v.
Allenatore
Inzaghi 7 – L’Inter fa in pieno il suo dovere, contro un avversario che, a sprazzi, si dimostra un tantino indigesto. A gioco lungo la pressione alta dell’Inter costringe gli avversari a una serie di errori, dei quali i ragazzi approfittano immediatamente per segnare le reti decisive. Anche stasera Inter di stampo europeo, che forse rischia qualcosina in fase difensiva, ma crea un numero impressionante di azioni da rete.
Lascia un commento