Prima vittoria dell’Inter nella rinnovata versione della Champions League. I nerazzurri sconfiggono largamente una Stella Rossa, che regge solo per un’oretta, prima di arrendersi alle folate dei padroni di casa.
Sommer 6,5 – Puntuale, senza dover fare grandi cose. Molto bene come al solito di piede.
Pavard 6,5 – Partita piuttosto tranquilla. In difesa rischia solo in un paio di circostanze e appoggia spesso l’azione offensiva.
De Vrij 6,5 – Ingaggia un duello con il muscolare attaccante avversario. Soffre un pochino ma alla lunga prevale nettamente.
Bastoni 6,5 – Dalla sua parte ha qualche cliente scomodo, ma fa valere il suo notevole tasso di classe. Impeccabile in fase di impostazione.
Dumfries 6,5 – Niente di straordinario, ma tiene la zona con autorità, facendo valere spesso la sua straripante potenza fisica.
Zielinski 7 – Si sta inserendo al meglio. Il giocatore c’è, e si vede, e comincia a entrare nei meccanismi grazie alle sue innegabili qualità di palleggio.
Calhanoglu 7 – Il gol che sblocca la partita e tante giocate importanti in mezzo al campo, come nelle sue migliori serate. Esce in anticipo per rifiatare.
Mkhitaryan 6,5 – Non siamo ancora ai livelli del Miky che conosciamo, ma sta crescendo a vista d’occhio e il suo lavoro in mezzo al campo è sempre più importante e vistoso.
Carlos Augusto 6 – Non una grande serata, soffre poco ma si vede pochissimo. Nel finale sciupa anche un pallone piuttosto invitante in zona gol.
Taremi 7 – Si muove sempre con la solita intelligenza e piazza due assist di grandissima classe, altre giocate interessanti e poi trasforma il rigore che fissa il risultato.
Arnautovic 7 – È in serata e si vede. Sbaglia qualcosina, ma dalle sue giocate nascono sempre azioni molto interessanti. Belle, oltre al gol, anche un paio di giocate di classe cristallina.
Acerbi 6 – Fa rifiatare De Vrij compiendo in pieno il proprio dovere.
Frattesi 6 – La partita ormai è indirizzata. Mette un po’ di pepe ma niente di più.
Lautaro 7 – Entra con il piglio dei giorni migliori. Sigla subito un gol importante, partecipa con grinta e determinazione a tutte le azioni e, da capitano vero, lascia il calcio di rigore a Taremi che aveva bisogno di sbloccarsi. Il Capitano!
Asllani s.v.
Bisseck s.v.
Inzaghi 7 – L’Inter fa in pieno il suo dovere, contro un avversario che, a sprazzi, si dimostra un tantino indigesto. A gioco lungo la pressione alta dell’Inter costringe gli avversari a una serie di errori, dei quali i ragazzi approfittano immediatamente per segnare le reti decisive. Anche stasera Inter di stampo europeo, che forse rischia qualcosina in fase difensiva, ma crea un numero impressionante di azioni da rete.