L’ANALISI – Troppi cali di tensione, la fase difensiva non è da… Inter

Bene le tre vittorie in una settimana (come ha detto Simone Inzaghi), ma i gol subiti (contro Udinese e Torino) non sono da… Inter. I nerazzurri devono fare i conti con una fase difensiva che continua a non lasciare tranquillo il tecnico.
“La squadra ha incassato fin qui 9 gol in campionato – scrive Sportmediaset.it – il triplo di quanti ne aveva subiti alla settima giornata della passata stagione, terminata con lo scudetto della seconda stella. A preoccupare sono soprattutto i cali di tensione quando le partite sembrano ben indirizzate: era già successo a Udine, si è ripetuto contro la squadra di Vanoli, che in 10 è riuscita ad accorciare a pochi secondi dal 2-0 incassato e che persino dopo l’infortunio di Zapata ha spaventato un’Inter probabilmente con la testa già negli spogliatoi. È un qualcosa su cui Inzaghi deve necessariamente intervenire, anche perché il calendario dopo la sosta è di quelli tosti: prima la trasferta di Roma contro i giallorossi, poi la super sfida di San Siro contro la Juventus, con in mezzo anche lo Young Boys in Champions. Potrebbe essere una delle fasi cruciali di questa prima parte di stagione e servirà affrontarla al meglio”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Bologna – Inter 1-0.“Alla fine c’era nervosismo per l’ultima rimessa, è stata battuta 13 metri avanti, e non può essere valida. E’ un dato oggettivo, ma dovevamo essere più bravi. Siamo andati a saltare in due, si deve andare in uno. Il nervosismo è per quello, l’arbitro ha […]