Inzaghi: “Vincere due anni di fila è difficile per tutti. Thuram? Sta meglio ma…”

Dopo essere stato premiato al Salone d’Onore del CONI con il Premio Manlio Scopigno, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni dei giornalisti a margine dell’evento, affrontando vari temi legati alla stagione in corso.

Un campionato più equilibrato

Interrogato sull’attuale andamento della Serie A, Inzaghi ha sottolineato come la competizione si sia ulteriormente livellata quest’anno: “Sì, lo sapevamo. Ci sono molte squadre che si sono rinforzate e vogliono contendere all’Inter il titolo. Le prime sette giornate hanno dimostrato che non ci sono partite facili, tutte sono insidiose. Noi cercheremo di dare sempre il massimo”, ha affermato il tecnico, consapevole delle difficoltà che il campionato riserva.

Campionato o Champions League?

Alla domanda su quale competizione preferirebbe vincere, tra il campionato e la Champions League, Inzaghi ha risposto con lucidità: “Quando sei all’Inter, devi competere in tutte le competizioni. C’è un dispendio fisico e mentale enorme, ma questo è il bello del calcio”.

Il rischio di appagamento dopo i successi?

Riguardo la possibilità che l’Inter possa sentirsi appagata dopo i recenti successi, Inzaghi ha risposto: “Sappiamo che vincere porta a questo: vincere è difficile, rifarlo lo è ancora di più. Stiamo lavorando, bisogna cercare sempre di migliorarsi giorno dopo giorno”.

Le condizioni di Marcus Thuram

Inzaghi ha poi parlato delle condizioni di Marcus Thuram, reduce da un lieve infortunio: “Sembra che stia meglio, c’è un po’ di apprensione. Ora lo vedrà anche lo staff della Francia e spero possa recuperare velocemente”. L’attaccante francese sarà comunque valutato attentamente durante il ritiro con la nazionale.

La pressione e le aspettative

Infine, sul tema della pressione che circonda l’Inter e il resto del campionato, Inzaghi ha affermato: “Ce l’abbiamo tutti, tutti gli allenatori e tutte le società. Ci sono squadre attrezzate e daremo tutti il massimo”. Riguardo alla capacità dell’Inter di affrontare tutte le competizioni, ha concluso: “Sicuramente. Abbiamo una società forte con dirigenti capaci, hanno lavorato bene anche quest’anno con grande sacrificio. Sapevamo quali erano i nostri limiti, ma la società ha fatto grandi cose”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]