In un’intervista a Sportmediaset, Stefan De Vrij ha analizzato il pareggio per 1-1 della nazionale olandese contro l’Ungheria (per gli orange gol di Dumfries), parlando anche del suo futuro con l’Inter. Il difensore ha evidenziato le difficoltà incontrate durante la partita, spiegando come gli avversari si siano chiusi in difesa, rendendo complicato trovare spazi.
“Non è stato semplice affrontare l’Ungheria. Si sono difesi bene, e anche se abbiamo avuto molto possesso palla, loro hanno cercato di colpirci in contropiede. Ci sono riusciti nel primo tempo, sfruttando una delle poche occasioni che hanno avuto. Nel secondo tempo, però, siamo riusciti a creare di più, e anche in dieci uomini abbiamo mantenuto alta la fiducia, ottenendo il pareggio. Ora pensiamo alla Germania, sarà un’altra grande sfida per noi”, ha dichiarato il difensore.
De Vrij: “Con l’Inter pensiamo partita dopo partita”
Al termine della sosta per le nazionali, l’Inter affronterà due sfide decisive in campionato, contro Roma e Juventus. L’olandese, però, preferisce concentrarsi su un match alla volta. “Dobbiamo pensare una partita alla volta, senza guardare troppo avanti. In questo momento la mia attenzione è sulla Germania”, ha detto il difensore olandese.
Quando gli è stato chiesto della rivale più pericolosa per lo scudetto, De Vrij ha preferito non fare nomi specifici: “Non mi piace parlare di rivali. Ci sono molte squadre che si sono rinforzate, ma noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. L’obiettivo resta vincere il campionato, e anche in Champions League procediamo passo dopo passo”.
De Vrij sul suo futuro: “Vorrei restare all’Inter, ma c’è tempo per decidere”
Infine, De Vrij ha parlato del suo futuro all’Inter, confermando la sua volontà di continuare a vestire la maglia nerazzurra. “Se dipendesse da me, resterei all’Inter. Ma al momento sono concentrato su questa stagione, poi con calma vedremo cosa succederà”, ha concluso il difensore olandese.
L’Inter pensa al dopo De Vrij e Acerbi
Stefan de Vrij andrà in scadenza il 30 giugno 2025 e quindi, a meno che non venga siglato presto un rinnovo che al momento non sembra essere nei piani della società, si trova agli ultimi mesi di carriera a Milano. Il Corriere dello Sport spiega la strategia nerazzurra per la difesa della prossima stagione e l’intenzione di voltare pagina con una mezza rivoluzione: a salutare dovrebbero essere gli esperti Francesco Acerbi e appunto De Vrij, con il reparto ringiovanito da altri centrali. Il preferito della dirigenza di Viale della Liberazione è Jaka Bijol: il difensore dell’Udinese è seguito da tempo e in estate l’Inter “potrebbe sferrare l’attacco decisivo per portarlo a casa”, assicura il Corsport. Il costo del classe 1999 si è di circa 15 milioni di euro.
Lascia un commento