Inchiesta ultras, Marotta e Scaroni saranno sentiti dal Comitato Speciale Commissione Antimafia


Le oltre 630 pagine dell’inchiesta che ha smantellato i vertici delle curve di Inter e Milan sono state inviate alla Commissione Parlamentare Antimafia, su richiesta fatta pochi giorni dopo l’avvio delle indagini condotte dal giudice Santoro e dai pm Storari e Ombra. La Commissione ha annunciato l’intenzione di creare un Comitato Speciale dedicato al fenomeno ultrà, che, una volta esaminata la documentazione, convocherà importanti figure del calcio italiano, tra cui Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, Paolo Scaroni, presidente del Milan, insieme a dirigenti di altri club di Serie A e rappresentanti di Figc e Lega, tutti impegnati nella lotta contro la criminalità organizzata nelle curve.

Inchiesta Ultras, la situazione

Secondo Tuttosport, questi dirigenti saranno ascoltati con l’obiettivo di redigere, entro alcuni mesi, una relazione da presentare al Parlamento, come anticipato dal senatore Walter Verini, membro della Commissione Antimafia. Tale documento avrà lo scopo di promuovere interventi concreti per affrontare il problema. Verini ha infatti sottolineato l’importanza della prevenzione, aggiungendo che, sebbene i Daspo siano utili, intervengono solo dopo che i fatti si sono già verificati, mentre è necessario agire prima. “Il mondo del calcio deve assumersi una grande responsabilità e recidere certi legami”, ha dichiarato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter ha ufficialmente esteso la propria presenza in Medio Oriente, ottenendo una licenza dal Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita. Il club nerazzurro sarà il primo club internazionale a investire a Riyad, puntando a espandere il marchio FC Internazionale nella regione. L’accordo è stato sancito con una stretta di mano tra i rappresentanti dell’Inter, l’amministratore delegato […]