L’Inter ha ufficialmente esteso la propria presenza in Medio Oriente, ottenendo una licenza dal Ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita. Il club nerazzurro sarà il primo club internazionale a investire a Riyad, puntando a espandere il marchio FC Internazionale nella regione. L’accordo è stato sancito con una stretta di mano tra i rappresentanti dell’Inter, l’amministratore delegato Alessandro Antonello e il vicepresidente Javier Zanetti, e la delegazione saudita.
Zanetti ha commentato: “Sin da quando abbiamo giocato per la prima volta qui a Riad, siamo rimasti stupiti dalla passione che i giovani sauditi nutrono per il nostro club e non vediamo l’ora di coinvolgerli ulteriormente nel mondo dell’Inter”.
Anche Antonello ha espresso soddisfazione: “Siamo molto orgogliosi di essere il primo club di calcio internazionale ad ottenere la licenza del Ministero degli Investimenti, che ci consentirà di collaborare con aziende locali per portare la nostra esperienza e competenza nello sviluppo dello sport nel Paese e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella Vision 2030”.
L’iniziativa rappresenta un passo importante per il club milanese, che mira a rafforzare la propria presenza globale.
Lascia un commento