La sosta nazionali conferma l’Inter come uno dei club che contribuisce di più a livello realizzativo, avendo partecipato a 8 gol e 3 assist nell’ultima pausa. Il mese di ottobre, già ricco di impegni, ha visto un grande impiego durante la Nations League e la Qualificazione ai Mondiali 2026 dei giocatori nerazzurri, con ben 1826 minuti disputati per 12 interisti: Bastoni, Di Marco e Frattesi (Italia), Lautaro Martinez (Argentina), Arnautovic (Austria), Asllani (Albania), De Vrij e Dumfries (Olanda), Zielinski (Polonia), Calhanoglu (Turchia), Thuram (Francia) e Taremi (Francia).
I gol (8) sono arrivati da Frattesi contro Israele, Lautaro in Argentina-Bolivia, Arnautovic (2) vs Norvegia, Asllani nel match in trasferta contro la Georgia, Dumfries nel pareggio in Ungheria, Zielinski in doppia realizzazione contro Portogallo e Croazia e Calhanoglu fuori casa vs Islanda. Mentre gli assist da Di Marco, Lautaro e Arnautovic.
Mister Inzaghi può essere soddisfatto per il minutaggio dei giocatori impegnati nelle rispettive nazionali (nonostante gli italiani abbiano giocato più di quanto dovuto) e per le prestazioni, con segnali incoraggianti da parte di Asllani e Arnautovic, che non avevano brillato negli ultimi impegni in campionato e Champions. L’unica tegola è l’infortunio di Zielinski, che ha sentito tirare durante il match contro la Croazia. Domani si capiranno le sue condizioni, ma sicuramente il giocatore finirà in panchina nel match di domenica contro la Roma.