Dopo la convincente vittoria per 6-0 contro la Bolivia dove ha messo a referto un assist e un gol, Lautaro Martínez si è concesso ai microfoni di TyC Sports, parlando del tanto atteso Pallone d’Oro. L’attaccante e capitano dell’Inter, reduce da una stagione straordinaria, ha condiviso le sue riflessioni su una possibile candidatura al prestigioso premio.
“Sarò presente alla cerimonia insieme a mia moglie, con la solita speranza”, ha detto il Toro con grande umiltà. Martínez ha vissuto un anno di successi, culminato con lo scudetto conquistato con l’Inter e i cinque gol segnati nella Copa America con l’Argentina. “Ripeto sempre che il gruppo viene prima del singolo, ma guardando alla scorsa stagione, credo di aver avuto un’annata fantastica”.
Un anno indimenticabile tra Inter e Nazionale
Martínez ha sottolineato l’importanza di quanto raggiunto, sia con la sua squadra di club che con la nazionale. “Ho concluso la stagione vincendo il titolo con l’Inter e segnando per la mia nazionale in una competizione così importante come la Copa America“, ha dichiarato. Nonostante i successi, l’attaccante argentino resta cauto, preferendo non fare affermazioni troppo ambiziose: “Non dico di meritarmelo, ma sono molto soddisfatto di quanto ottenuto e spero che possa essere sufficiente”.
Uno sguardo alla premiazione
Con il Pallone d’Oro all’orizzonte, Lautaro sa di dover affrontare una concorrenza di altissimo livello, ma non nasconde le sue aspettative: “Vedremo cosa accadrà quella sera”, ha concluso con ottimismo.