Derby di mercato tra Inter e Juventus: sfida per Ismajli a parametro zero

L’Inter è già proiettata verso il futuro, con la dirigenza che continua a lavorare dietro le quinte per rinforzare la rosa in vista delle prossime stagioni. Nonostante la stagione attuale sia ancora in corso e i nerazzurri siano impegnati su più fronti, il club non perde di vista il mercato, soprattutto in ottica di opportunità a parametro zero, una strategia che negli ultimi anni ha spesso portato frutti notevoli.

Uno dei reparti che richiede maggiore attenzione è la difesa. A fine stagione, infatti, scadranno i contratti di due pilastri del reparto arretrato: Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. l’Inter si sta già muovendo per trovare rinforzi difensivi, consapevole che almeno un nuovo acquisto sarà necessario per coprire eventuali partenze.

Nelle ultime settimane, diversi profili sono stati presi in considerazione dai dirigenti nerazzurri, con Beppe Marotta e Piero Ausilio che monitorano attentamente il mercato. Tra i nomi emersi nelle ultime ore c’è una “new entry” che potrebbe risolvere le esigenze difensive del club: si tratta di Ardian Ismajli, centrale albanese in forza all’Empoli. Il difensore, classe 96’, sta disputando una stagione di altissimo livello e si è ormai affermato come leader della difesa toscana.

L’Inter guarda in Serie A per la difesa: piace Ismajli

Uno degli aspetti che rende Ismajli particolarmente interessante per l’Inter è la sua situazione contrattuale. Il suo attuale contratto con l’Empoli scade a fine stagione, il che lo rende un potenziale colpo a parametro zero, una strategia di mercato che il club milanese ha dimostrato di padroneggiare con grande successo negli ultimi anni.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l’Inter non è l’unica squadra interessata al difensore albanese. Anche la Juventus avrebbe messo gli occhi su Ismajli, e si prospetta dunque l’ennesimo “derby d’Italia” sul mercato tra i due club. La Juve, in particolare, potrebbe avere bisogno di rinforzi in difesa già a gennaio, soprattutto dopo il grave infortunio di Gleison Bremer.

Nel frattempo, Ismajli sta discutendo con l’Empoli un possibile rinnovo di contratto, ma l’interesse delle big potrebbe cambiare radicalmente il corso delle trattative. È evidente che il difensore albanese abbia ormai raggiunto una maturità tale da essere pronto per il salto in una squadra di vertice, e l’Inter potrebbe rappresentare la piazza ideale per la sua consacrazione definitiva. Tuttavia, la Juventus potrebbe tentare di anticipare la concorrenza e fare un’offerta già nella finestra di mercato di gennaio, approfittando dell’infortunio di Bremer e della necessità di rinforzare la propria difesa.

Nonostante l’attenzione su Ismajli, l’Inter continua a monitorare altri nomi per il reparto arretrato. La strategia definitiva verrà decisa nelle prossime settimane, ma l’albanese resta uno dei profili più intriganti per un eventuale acquisto. La competizione con la Juventus è solo uno degli ostacoli che i nerazzurri potrebbero dover superare, ma l’esperienza di Marotta e Ausilio nel gestire questo tipo di situazioni lascia ben sperare i tifosi. Sicuramente, nei prossimi mesi, la corsa per Ismajli potrebbe riservare numerosi colpi di scena, con l’Inter determinata a non farsi sfuggire questa interessante opportunità di mercato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]