Roma – Inter: probabili formazioni, focus, tutte le info

Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A torna a regalare grandi emozioni con uno dei match più attesi della stagione: Roma contro Inter. Il fischio d’inizio è fissato per le 20:45 di domenica 20 ottobre 2024 allo Stadio Olimpico di Roma, dove i giallorossi di Iven Juric affronteranno i nerazzurri di Simone Inzaghi in un confronto che promette spettacolo.

Lo stato di forma delle squadre

Le due formazioni arrivano a questa partita in buona forma, ma con obiettivi differenti. La Roma, ancora alla ricerca della continuità in campionato, conta su una prestazione importante per rilanciare la propria corsa verso i posti di vertice dopo il deludente pareggio contro il Monza. Dall’altra parte, l’Inter che nonostante le ultime vittorie e il gioco espresso, ha ancora qualcosa da aggiustare, specie a livello difensivo. I nerazzurri hanno subito 9 gol nelle prime 7 giornate di campionato, troppi per una squadra che punta a confermarsi campione.


I protagonisti da tenere d’occhio

thuram inter lazio

Tra i protagonisti più attesi, spiccano due nomi in grande forma:

  • Per la Roma: Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino che sta vivendo un periodo di grande crescita. Arrivato in estate, Dovbyk ha già dimostrato di essere una minaccia costante per le difese avversarie, grazie alla sua fisicità e senso del gol. Sarà lui a guidare l’attacco dei giallorossi in questa importante sfida.
  • Per l’Inter: Marcus Thuram, l’attaccante francese ha iniziato alla grande la sua seconda stagione nerazzurra. La sua tripletta nell’ultima sfida contro il Torino la dice lunga sulla sua condizione. Sono 7 i gol in questa prima parte di campionato, che lo fanno capocannoniere in coabitazione con Mateo Retegui dell’Atalanta.

Probabili Formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Kone, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.


L’arbitro di Roma – Inter

L’arbitro della sfida sarà Davide Massa della sezione di Imperia. Assistenti Carbone e Perfetti. Il quarto uomo Feliciani. Al Var Di Bello con l’Avar Di Paolo.

Roma – Inter: dove vederla in tv

Per i tifosi che non potranno essere allo Stadio Olimpico, il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, la piattaforma che detiene i diritti di trasmissione della Serie A.


Biglietti e informazioni

Per chi desidera vivere l’emozione dal vivo, i biglietti per la partita sono disponibili sul sito ufficiale della AS Roma e su Vivaticket. La sfida tra Roma e Inter è sempre un evento che richiama tifosi da tutta Italia, quindi si prevede il tutto esaurito.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]