Fabregas: “Inter la più forte, impressionato dal 3-5-2 di Inzaghi”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha elogiato l’Inter e il suo allenatore Simone Inzaghi in un’intervista recente a Sprotmediaset, definendo i nerazzurri la squadra più forte della Serie A. Secondo Fabregas, l’Inter ha dimostrato una grande solidità ed esperienza, supportata da giocatori di altissimo livello e guidata da un tecnico capace come Inzaghi. “Per me l’Inter è la squadra più forte in Serie A”, ha dichiarato Fabregas. “Ha un grande bagaglio di esperienza, giocatori fortissimi, e con Inzaghi che ha portato la squadra fino a giocarsi una finale di Champions League l’anno scorso. Sembrava tutto facile per loro, partita dopo partita”.

Fabregas ha anche lodato la prestazione dell’Inter nel pareggio contro il Manchester City alla prima giornata di Champions League. “Hanno giocato una grandissima partita”, ha sottolineato. “L’Inter è una squadra molto consolidata”.

Il tecnico spagnolo ha poi speso parole di ammirazione per il sistema di gioco di Inzaghi. In particolare, ha parlato del 3-5-2 utilizzato dal tecnico nerazzurro, considerandolo un modulo interessante e ben strutturato. “Gli ruberei tutti i movimenti del suo 3-5-2”, ha affermato Fabregas. “Non è un modulo che ho mai usato, ma mi sembra molto interessante. I movimenti dei giocatori sono incredibili: quando uno dei difensori si alza e arriva fino all’attacco, Barella che si abbassa diventando quasi un centrale, Lautaro che a volte sembra fare il terzino, e poi Pavard e Darmian che si scambiano la posizione. Sembra anarchia totale, ma in realtà dietro c’è un lavoro enorme”.

Fabregas ha quindi espresso grande rispetto per il lavoro di Inzaghi, sottolineando quanto il gioco dell’Inter sia frutto di un’attenta pianificazione tattica e di una profonda comprensione del calcio moderno.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]