Sommer: “Dobbiamo fare di più dell’anno scorso. Difesa vecchia? L’età non è il problema”


Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in cui ha parlato a 360 gradi della sua esperienza in nerazzurro.

Darmian come modello di efficienza

Sommer descrive Darmian come un compagno “sempre pronto a fornire supporto e informazioni”.

Differenze rispetto alla scorsa stagione

Mentre l’Inter ha dimostrato “grande forza di gruppo e qualità”, quest’anno devono affrontare la pressione di essere campioni in carica: “È una bella differenza. Dobbiamo fare di più dell’anno scorso perché abbiamo rivali agguerriti che vogliono superarci”.

Difficoltà nel rivincere il campionato

Secondo Sommer, la chiave per mantenere la competitività è “combattere il rilassamento mentale” che può seguire una vittoria: “Dobbiamo sempre lavorare al limite, abbiamo bisogno di stimolarci a vicenda”.

sommer inter

Problemi in difesa

Nel corso dell’intervista, Sommer riconosce che l’Inter ha avuto difficoltà con le marcature preventive: “Non facciamo bene quelle marcature in molte situazioni. Dobbiamo tornare a essere compatti e ordinati”.

Età della difesa

Riguardo alle preoccupazioni sulla vecchiaia della difesa, il portiere svizzero afferma: “L’età non è un problema. Siamo tutti al top, molto professionali”.

Ambizioni in Champions League

Sommer è fiducioso nel poter ottenere risultati sia in campionato che in Champions League: “Possiamo andare oltre mantenendo il nostro standard in campionato”.

Thuram e Lautaro

Sulla coppia d’attacco Thuram-Lautaro, Sommer sostiene: “E’ una delle coppie che vorresti sempre nella tua squadra e mai di fronte”.

Ritorno in Svizzera

Esprime entusiasmo per il prossimo match di Champions League in Svizzera contro gli Young Boys: “Dovremo essere molto preparati”.

Inzaghi come allenatore

Sommer elogia Inzaghi per la sua mentalità vincente: “Fa tutto quello che serve per vincere e ci spinge”.

Futuro

Anche se il suo contratto scade nel 2026, Sommer afferma: “Sono felice all’Inter e voglio concentrarmi sulle sfide attuali”.

Martinez come futuro portiere

Parlando di Martinez, Sommer lo descrive come “un bravissimo ragazzo e un bravissimo portiere, dal grandissimo potenziale”.

sommer svizzera

Crescita personale

Sottolinea come stia migliorando nella costruzione del gioco: “Mi dimostrano che alla mia età si può sempre crescere”.

Buffon come ispirazione

Indica Gianluigi Buffon come il suo modello di portiere: “Era completissimo: carattere, velocità, carisma”.

Riconoscimenti

Sommer è contento di essere candidato al premio Yashin: “Mi fa capire che ho fatto bene”.

Opinione su Lautaro

Condivide il suo supporto per Lautaro come potenziale vincitore del Pallone d’Oro: “Abbiamo sempre bisogno di lui, sarebbe un premio meritato”.

In conclusione, Sommer è ottimista riguardo al futuro dell’Inter e alle sfide che li attendono, mantenendo un focus sulla crescita personale e sul contributo alla squadra: “Dobbiamo lavorare al massimo per ottenere il massimo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Zé Maria ha parlato a Calciomercato.it: “Quando sono arrivato all’Inter Scarpini mi ha soprannominato Joker perché giocavo in tante posizioni, lui è molto bravo a dare i soprannomi ai calciatori. Da piccolo ho giocato in tanti ruoli, ho imparato a fare sia il centrocampista sia il difensore sia l’esterno. Gli allenatori, soprattutto Cosmi a Perugia, […]

2 min di lettura

Yann Sommer, portiere dell’Inter, ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in cui ha parlato a 360 gradi della sua esperienza in nerazzurro. Darmian come modello di efficienza Sommer descrive Darmian come un compagno “sempre pronto a fornire supporto e informazioni”. Differenze rispetto alla scorsa stagione Mentre l’Inter ha dimostrato “grande forza di gruppo e […]

1 min di lettura

Robin Gosens nel corso dell’evento del brand Montezemolo ha ripercorso le tappe della sua carriera, tra cui l’Inter di Inzaghi. Di seguito le dichiarazioni dell’esterno della Fiorentina sul periodo in nerazzurro: “Mi sono chiesto tante volte cosa non ha funzionato, per me è stato lo step giusto al momento giusto. Volevo provarmi in una big, […]