Primo Piano

Verso Roma – Inter, dubbio Barella-Frattesi. In Champions Taremi – Arnautovic

Leggi l'articolo completo

L’Inter si prepara a un periodo intenso con partite contro Roma, Young Boys in Champions League e Juventus. Uno dei principali temi per la sfida di domenica contro i giallorossi è il ballottaggio tra Nicolò Barella e Davide Frattesi a centrocampo. Barella, appena rientrato da un infortunio muscolare, è un titolare indiscusso, ma Inzaghi potrebbe dosare il suo impiego per gestirne il recupero, affidandosi anche a Frattesi, sempre più integrato e reduce da un gol in Nazionale. Barella dovrebbe comunque giocare in tutte e tre le partite, magari inizialmente solo per uno spezzone contro la Roma, tornando titolare nelle successive.

Inzaghi deve anche pianificare il turnover nel centrocampo, considerando possibili cambi tra Mkhitaryan, Calhanoglu e Asllani, quest’ultimo in dubbio per un infortunio. Per quanto riguarda l’attacco, la coppia Thuram-Lautaro (ThuLa) resta la prima scelta per il campionato, mentre Taremi e Arnautovic sono più probabili per la Champions.

Il probabile undici dell’Inter a Roma:

(3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore Simone Inzaghi.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione