Cesari: “Cristante andava espulso, su Thuram era chiara occasione da gol”

Durante la trasmissione Pressing, l’ex arbitro Graziano Cesari ha commentato l’episodio della partita Roma-Inter riguardante l’intervento su Marcus Thuram. Cesari ha spiegato: “In contemporanea N’Dicka e Cristante fermano Thuram, che rimane a terra. Thuram si è rialzato sorpreso, chiedendo all’arbitro perché non è intervenuto. L’arbitro era in posizione ottimale e ha fatto segno di continuare l’azione”.

Cesari ha poi descritto l’azione, sottolineando che Thuram aveva il pallone e stava andando verso la porta: “In quel preciso istante Thuram aveva il possesso e andava in porta, non c’era nessuno che potesse intervenire. […] Cristante va a toccare il francese sul polpaccio”. Secondo Cesari, si trattava di un’interferenza chiara su una chiara occasione da rete, e Cristante avrebbe meritato il rosso: “Massa non è intervenuto, Di Bello ha spento il monitor a Lissone e non è intervenuto, ma questo è un intervento su chiara occasione da rete e Cristante meritava assolutamente il rosso”.

Cesari ha concluso criticando anche il VAR: “Il Var doveva assolutamente intervenire”, insistendo sul fatto che l’episodio fosse facilmente rilevabile, dato che l’arbitro Massa era “assolutamente in linea con l’azione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

(Puntata del 10 aprile 2025) Torna l’appuntamento in diretta con la rubrica Cooling Break sui canali di iotifointer.it. Archiviamo il mezzo passo falso di Parma e la straordinaria impresa all’Allianz Stadium. Guardiamo al Cagliari e al ritorno di Champions contro il Bayern Monaco. Iscriviti al canale:    / @iotifointer   Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la […]

1 min di lettura

Le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, suonano quasi come una resa annunciata a pochi giorni dalla sfida contro il Napoli. Intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha dichiarato: “Speriamo di fare una bella prestazione e che il risultato non sia esageratamente pesante. Anche perdendo, se giochiamo bene, ci aiuterà a preparare al meglio la sfida […]