Durante la trasmissione Pressing, l’ex arbitro Graziano Cesari ha commentato l’episodio della partita Roma-Inter riguardante l’intervento su Marcus Thuram. Cesari ha spiegato: “In contemporanea N’Dicka e Cristante fermano Thuram, che rimane a terra. Thuram si è rialzato sorpreso, chiedendo all’arbitro perché non è intervenuto. L’arbitro era in posizione ottimale e ha fatto segno di continuare l’azione”.
Cesari ha poi descritto l’azione, sottolineando che Thuram aveva il pallone e stava andando verso la porta: “In quel preciso istante Thuram aveva il possesso e andava in porta, non c’era nessuno che potesse intervenire. […] Cristante va a toccare il francese sul polpaccio”. Secondo Cesari, si trattava di un’interferenza chiara su una chiara occasione da rete, e Cristante avrebbe meritato il rosso: “Massa non è intervenuto, Di Bello ha spento il monitor a Lissone e non è intervenuto, ma questo è un intervento su chiara occasione da rete e Cristante meritava assolutamente il rosso”.
Cesari ha concluso criticando anche il VAR: “Il Var doveva assolutamente intervenire”, insistendo sul fatto che l’episodio fosse facilmente rilevabile, dato che l’arbitro Massa era “assolutamente in linea con l’azione”.