Flash News Inter

Young Boys – Inter, formazioni ufficiali: tanti big a riposo, in attacco Taremi-Arnautovic

Leggi l'articolo completo

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, con Carlos Augusto dall’altra parte. Regia affidata a Barella, in attacco Taremi e Arnautovic.

Young Boys – Inter: formazioni ufficiali

YOUNG BOYS (4-2-3-1): 26 Von Ballmoos; 27 Blum, 30 Lauper, 23 Benito, 3 Hadjam; 8 Lakomy, 7 Ugrinic; 21 Virginius, 10 Imeri, 77 Monteiro; 35 Ganvoula.
A disposizione: 33 Keller, 40 Marzino, 9 Itten, 11 Colley, 13 Camara, 15 Elia, 20 Niasse, 22 Abdu Conté, 24 Athekame, 39 Males.
Allenatore: Joël Magnin.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 31 Bisseck; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 99 Taremi, 8 Arnautovic.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 9 Thuram, 10 Lautaro, 32 Dimarco, 36 Darmian, 50 Aidoo, 52 Berenbruch, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Oliver (ENG)
Assistenti: Burt, Mainwaring (ENG)
Quarto ufficiale: Madley (ENG)
VAR: Attwell (ENG)
Assistente VAR: Bankes (ENG)

Inter a Berna per la sfida Champions. A centrocampo scelte obbligate per Inzaghi

Domani lo Young Boys, domenica la Juve. Con Calhanoglu e Acerbi fuori servizio. Emergenza a centrocampo per l’Inter, che in Champions a Berna non avrà il suo metronomo. A questo bisogna aggiungere anche il ko rimediato da Asllani (distorsione al ginocchio), ovvero il suo sostituto naturale nella zona più nevralgica: uno scenario che obbligherà Inzaghi a prendere delle contromisure alternative. Per il turco gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra mentre l’albanese salterà la partita contro lo Young Boys e proverà a tornare convocabile per l’atteso derby d’Italia di domenica. La nota positiva arriva da Piotr Zielinski che ha lavorato in parte col gruppo e si candida quantomeno a rientrare tra i convocati proprio per la sfida di Champions.

Quale centrocampo a Berna?

“Scelte praticamente obbligate per Inzaghi, che in Svizzera si affiderà al trio di centrocampo ammirato all’Olimpico subito dopo l’uscita dal terreno di gioco di Calhanoglu – scrive Goal.com – il turco sarà sostituito da Barella, che più volte ha dimostrato di avere nelle proprie corde il ruolo di playmaker: anche contro la Roma ha offerto una prestazione di livello, più dedita al sacrificio e all’attenzione alla fase difensiva, determinanti per tornare a Milano con tre punti in saccoccia. A completare il reparto ci saranno le due mezzali, ovvero Frattesi sul centrodestra e Mkhitaryan sul centrosinistra. Qualora dovesse tornare tra i convocati, Zielinski offrirebbe un’opzione ulteriore a gara in corso: non un dettaglio per Inzaghi, alla luce dei tanti impegni ravvicinati che rendono il turnover un esercizio pressoché obbligatorio”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione