Young Boys, Magnin: “Siamo pronti a sfidare una squadra incredibile”


Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Inter, il tecnico dello Young Boys, Joel Magnin, ha preso la parola in conferenza stampa, esprimendo il suo rispetto e la consapevolezza della difficoltà del match. L’incontro rappresenta per Magnin un momento di grande importanza, dato che sarà il suo esordio da allenatore nella massima competizione europea per club, dopo essere subentrato recentemente a Patrick Rahmen. Ecco le sue dichiarazioni più rilevanti riguardo l’Inter e la preparazione del suo team.

Inter: una squadra eccezionale, ma il pubblico può essere l’arma in più

Magnin ha subito sottolineato l’alto livello dell’avversario: “L’Inter è una squadra leader in Europa, sarà una sfida durissima per noi”. Consapevole del valore dei nerazzurri, Magnin sa che per riuscire a strappare un risultato positivo sarà necessario uno sforzo collettivo da parte di tutti i suoi giocatori. “Saremo uniti sin dall’inizio e ci crederemo”, ha affermato il tecnico svizzero, mostrando fiducia nelle capacità della sua squadra.

Il fattore campo potrebbe giocare un ruolo importante nella strategia dello Young Boys: “Cercheremo di coinvolgere il pubblico”, ha detto Magnin, sottolineando l’importanza del sostegno dei tifosi in un match di questa portata. Tuttavia, ha anche ammesso che per superare una squadra di questo calibro servirà una piccola dose di fortuna: “Speriamo in una brutta giornata dell’Inter”.

Esordio da allenatore in Champions League: orgoglio e motivazione

Per Joel Magnin, la partita contro l’Inter segna anche il suo debutto come allenatore in Champions League, un traguardo che il tecnico non nasconde di vivere con emozione. “Conosco questa competizione da giocatore, è stata una grande esperienza”, ha ricordato Magnin, che ha avuto una carriera da calciatore in squadre di alto livello. Ora, però, è il momento di vivere questa sfida da bordo campo: “Adesso come allenatore sono pronto. Sono orgoglioso, è una cosa bella ed è un premio per la stagione passata”, ha dichiarato, dimostrando la sua determinazione e gratitudine per il percorso fatto con lo Young Boys.

L’ammirazione per l’Inter di Simone Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi ha colpito particolarmente Magnin, che non ha lesinato elogi per la formazione milanese. “È una squadra incredibile, quello che ha fatto con Inzaghi è sotto gli occhi di tutti”, ha detto il tecnico, consapevole del fatto che affrontare un avversario di tale livello sarà una grande prova per lo Young Boys. Nonostante le assenze per infortunio nella rosa dell’Inter, Magnin non crede che queste cambieranno molto l’assetto della squadra nerazzurra: “Hanno una rosa incredibile, non penso che cambierà molto il modo di giocare per due assenze”.

Preparazione e approccio alla partita

Magnin ha poi parlato della preparazione della partita, sottolineando l’intenzione dello Young Boys di giocare senza timori, nonostante la caratura dell’avversario. “Quando giochiamo a casa vogliamo far vedere il nostro meglio al nostro pubblico”, ha spiegato, indicando che la squadra svizzera cercherà di mantenere un atteggiamento offensivo: “Vogliamo cercare di giocare in avanti e provare a fare gol, ma sappiamo che c’è qualità contro di noi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter stasera a Berna cerca la seconda vittoria consecutiva in Champions League. Simone Inzaghi, contro lo Young Boys, opta per un ampio turnover. Fuori per infortunio Acerbi e Calhanoglu, in vista del big-match di campionato contro la Juventus turno di riposo anche per Bastoni, Darmian, Dimarco, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Sulla destra gioca Dumfries, […]

1 min di lettura

L’Inter vuole proseguire il suo momento positivo in Champions League. Arriva la partita contro lo Young Boys di Berna. Young Boys – Inter è in programma mercoledì 23 ottobre con calcio d’inizio alle ore 21:00 ed è una gara valevole per la terza giornata della nuova Champions League. Arbitra l’inglese Michael Oliver, assistito dai connazionali […]

1 min di lettura

Come per Calhanoglu, anche per Francesco Acerbi gli esami hanno evidenziato un’elongazione muscolare. Tuttavia, nel caso del difensore, il muscolo coinvolto è il bicipite femorale. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’obiettivo è recuperarlo per la partita contro il Venezia, motivo per cui salterà le prossime sfide di Champions League, la gara contro la Juventus e, […]