Thiago Motta: “Potevamo vincerla noi dopo il 4-4”

Nel post-partita del pareggio rocambolesco tra Inter e Juventus, terminato 4-4, il tecnico bianconero Thiago Motta ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport.

“Siamo andati in svantaggio con due rigori,” ha esordito Motta, visibilmente concentrato. “Siamo riusciti a mantenerci in partita, ma dopo il loro quarto gol è diventato tutto più difficile perché l’Inter è venuta fuori. Potevano chiudere loro la partita, noi potevamo vincerla dopo il 4-4. Devo analizzarla bene, sono successe tante cose”.

Il tecnico bianconero ha voluto sottolineare le difficoltà incontrate soprattutto sul piano difensivo: “Ogni gara ha una storia diversa, oggi abbiamo sofferto in fase difensiva, al di là dell’aver trovato di fronte una grande squadra. Non era successo fino a qui di lasciare tante occasioni da gol all’avversario, però dall’altra parte abbiamo sempre creato pericoli”.

Secondo Motta, l’andamento della partita è stato segnato anche dalle difficoltà dell’Inter a contenere le incursioni juventine sulla fascia sinistra. “È stata una partita aperta,” ha aggiunto, “sulla fascia sinistra loro è stata una gara interessante perché siamo riusciti a metterli in difficoltà”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]