Empoli – Inter 0-3, PAGELLE: Frattesi decisivo, Barella si sposta e cambia la musica

L’Inter torna da Empoli con il bottino pieno e con una prestazione dignitosa, nella quale non ha dovuto sicuramente dare il massimo per ottenere i tre punti.

Pagelle

Sommer s.v. – Praticamente inoperoso per tutta la gara.

Bisseck 6 – Nel corso della gara ricopre tutti e tre i ruoli di centrale difensivo, sempre con buona attitudine.

De Vrij 6,5 – Prestazione di buon livello, contro avversari mai veramente pericolosi. Doma le poche iniziative e si dedica a far ripartire l’azione.

Bastoni 6,5 – Contro avversari che raramente fanno capolino nella loro metà campo, il suo apporto è molto più decisivo in fase di costruzione che di copertura.

Darmian 6,5 – Prestazione di livello, segna anche un gol annullato per un discutibile fallo di mano. Nel finale si sposta sulla fascia sinistra. Fa il suo come siamo abituati a vederlo.

Frattesi 7 – Primo tempo nel quale fa fatica a trovare la posizione. Nella ripresa si sblocca e diventa devastante, con due marcature e riesce sempre ad essere nel vivo dell’azione.

Barella 7 – Parte da centrale, poi si sposta come mezzala, ruolo nel quale riesce a dare il meglio di se stesso e la squadra ne risente immediatamente, tanto che dai suoi piedi partono tutte le azioni importanti. Da applausi l’assist per la rete di Lautaro.

Mkhitaryan 6,5 – Sui suoi standard abituali. Nel finale di primo tempo si sposta in cabina di regia scambiandosi con Barella, la sua proverbiale intelligenza gli consente una prestazione di qualità.

Dimarco 6,5 – Il solito giocatore che conosciamo, dal piede sinistro educatissimo e dalle iniziative sempre brillanti. Con la sua ex squadra, rintanata in area, fa fatica a trovare degli spazi ma comunque il suo apporto sulla fascia è continuo.

Thuram 6,5 – Una buona prestazione, con buone sponde e diverse giocate interessanti. Costringe al fallo l’avversario che poi verrà espulso.

Lautaro 7 – Gara di grande solidità del capitano, che si abbassa spesso a trovare palloni giocabili, cerca il gol con insistenza, ci va vicino in un paio di circostanze, fornisce un assist d’oro per il gol a Frattesi e nel finale timbra il cartellino con un diagonale mancino.

Subentrati

Dumfries 6,5 – La sua pressione sulla fascia costringe gli avversari ancora più indietro ed ha comunque modo di mettere in mezzo un paio di palloni molto importanti.

Pavard 6,5 – Entra con il piglio giusto, si vede che ha voglia di far bene, si propone e cerca anche la conclusione a rete.

Zielinski 6 – Prestazione di qualità, con buone giocate, non ha grandi opportunità di mettersi in mostra ma fa ampiamente il suo dovere.

Taremi 6 – Si muove bene e scambia con Lautaro, cerca il gol ma non ha fortuna.

Palacios s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – L’Inter si rialza prontamente dopo il mezzo passo falso contro la Juventus. La squadra ha qualche scoria, si vede, però cerca di macinare gioco, anche se trova un buon posizionamento degli avversari. L’espulsione di Goglichidze alla mezz’ora, facilita il compito e nella ripresa obiettivamente non c’è stata partita. L’Inter ha fatto tre reti ma poteva onestamente dilagare, il mister ha potuto fare un po’ di turnover, abbiamo visto in campo anche Palacios e adesso ancora una gara fra pochi giorni in casa contro il Venezia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Milan, Kyle Walker ha rivolto uno sguardo al derby contro l’Inter in programma domenica prossima. Walker, che ha già affrontato i nerazzurri in Champions League, ha analizzato le possibili dinamiche del match: “Il derby con l’Inter? Li ho affrontati anche quest’anno in Champions. A Manchester […]

1 min di lettura

Il giornalista Fabrizio Biasin, sempre aggiornato sul mondo nerazzurro, ha fornito importanti dettagli sulle strategie di mercato dell’Inter. Palacios, attualmente in procinto di trasferirsi al Monza con un prestito secco, tornerà a giugno. L’obiettivo è inserirlo nella rosa in vista del Mondiale per Club. La dirigenza continua a lavorare per un accordo legato al prestito […]