Inter-Juventus non è finita: mezz’ora di video per rivedere tutti gli errori commessi

L’Inter vuole ritrovare la solidità perduta, il punto di forza che l’ha contraddistinta in passato. La sfida di oggi contro l’Empoli, al Castellani, è l’occasione per una svolta: Inzaghi chiede ai suoi uomini un cambio di passo decisivo, riprendendo le buone abitudini difensive con determinazione e l’obiettivo primario di non subire gol. Ieri, per mezz’ora, la squadra si è riunita davanti allo schermo per analizzare i banali errori che hanno portato ai quattro gol subiti contro la Juve.

Inter-Juventus, video

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le parole di Inzaghi sono state decise e dirette: c’è ancora amarezza per i punti persi in questo avvio di stagione. Seppur con il tempo per recuperare rispetto all’anno scorso, i numeri evidenziano un problema difensivo: da 22 punti e 5 gol incassati, si è passati a 18 punti con ben 13 reti subite da Sommer.

La Gazzetta riporta anche la lezione di Inzaghi: sul terzo gol dei bianconeri, sarebbe bastato commettere fallo al momento giusto, mentre nell’azione del 4-4 il tecnico ha evidenziato errori di posizionamento dei centrali. Nel video sono stati analizzati altri errori di pressing e nelle uscite che hanno portato a un disallineamento tra i reparti. Tuttavia, lo staff ha anche riconosciuto l’efficacia della produzione offensiva, apprezzando i progressi in fase d’attacco. Ma il ritorno al sorriso passa necessariamente da una difesa solida e da un impegno di squadra.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter vuole ritrovare la solidità perduta, il punto di forza che l’ha contraddistinta in passato. La sfida di oggi contro l’Empoli, al Castellani, è l’occasione per una svolta: Inzaghi chiede ai suoi uomini un cambio di passo decisivo, riprendendo le buone abitudini difensive con determinazione e l’obiettivo primario di non subire gol. Ieri, per mezz’ora, […]