Flash News Inter

Capello: “L’Inter l’anno scorso scattava. Quest’anno qualche problema ma…”

Leggi l'articolo completo

A margine della conferenza stampa di “Sport Movies & TV 2024”, Fabio Capello ha condiviso la sua analisi sulla Serie A e sulle ambizioni delle squadre italiane in Champions League. Il noto allenatore ha offerto una visione dettagliata delle differenze nell’Inter di quest’anno rispetto alla scorsa stagione e ha espresso fiducia nella capacità dei nerazzurri di competere ai massimi livelli europei.

Un cambiamento di intensità nella squadra di Inzaghi

Riguardo alle prestazioni dell’Inter, Capello ha evidenziato un cambiamento chiave nella squadra di Simone Inzaghi: “Quest’anno l’Inter è una squadra che corre, mentre l’anno scorso scattava. Se non scatti, non raggiungi i risultati. La scorsa stagione era difficile segnare all’Inter; era forte in attacco e molto organizzata, perché tutti rientravano velocemente. Quest’anno, invece, ci sono alcuni problemi, ma credo che avranno il tempo per rimediare.” Capello ha notato, quindi, una differenza nell’intensità e nella reattività della squadra, elementi che, secondo lui, sono cruciali per ottenere risultati costanti.

Napoli avversario principale nella corsa allo scudetto

Sul fronte della corsa scudetto, Capello ha confermato la sua preferenza per l’Inter come favorita, ma ha anche aggiunto una nota di merito al Napoli: “Ho sempre detto che l’Inter è la favorita e non posso cambiare opinione. Tuttavia, al momento, il Napoli è un avversario molto difficile da affrontare, perché ha un ottimo allenatore e giocatori che hanno ritrovato la voglia di soffrire.”

Inter, la più attrezzata tra le italiane per la Champions League

Infine, in merito alle possibilità delle italiane in Champions League, Capello ha puntato soprattutto sull’Inter, ritenendola la più attrezzata per arrivare fino in fondo: “Metterei l’Inter davanti a tutte, perché è una squadra completa, con una rosa ampia e sostituti quasi allo stesso livello dei titolari. Bisogna fare attenzione alle rotazioni, ma i nerazzurri quest’anno sembrano puntare molto alla Champions e hanno la squadra per farlo.”

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni