Primo Piano

Zanetti: “Inter competitiva in tutto. Lautaro merita il nostro supporto”

Leggi l'articolo completo

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della conferenza stampa di presentazione dello Sport Movies & TV 2024 – 42° Milano International FICTS Fest, commentando la vittoria dell’Inter contro l’Empoli e le prospettive della squadra in campionato e Champions League.

Riguardo alla partita contro l’Empoli, vinta dai nerazzurri per 3-0, Zanetti ha sottolineato l’importanza di ottenere i tre punti in incontri ravvicinati come questo: “Sono sempre partite difficili, soprattutto quando si giocano a distanza ravvicinata. Ieri era una partita da vincere, dovevamo dare una risposta, e la squadra l’ha data. Continuiamo a pensare di essere una squadra competitiva, cercando di dare il massimo.”

Quando gli è stato chiesto chi potrebbe essere il principale rivale dell’Inter nella corsa allo scudetto, Zanetti ha citato il Napoli di Antonio Conte, che conosce bene: “Conosco benissimo Antonio per come lavora; stanno facendo molto bene, ma anche noi. Sono sempre partite combattute e importanti. Entrambe le squadre hanno grandi giocatori, e speriamo di competere fino alla fine.”

In merito alla possibilità che l’Inter possa competere anche in Champions League, Zanetti ha espresso grande fiducia: “L’Inter può arrivare fino in fondo in tutte le competizioni che affronterà. La squadra sa che deve migliorare, e lavoriamo tutti i giorni per ridurre le differenze di prestazione tra campionato e Champions.”

Infine, Zanetti ha parlato di Lautaro Martínez e della sua mancata vittoria del Pallone d’Oro, riconoscendo il valore del capitano nerazzurro: “Credo che tutti ci aspettassimo una posizione migliore, ma questi premi sono così. Lautaro deve stare tranquillo perché ha il riconoscimento di tutti per quello che sta dimostrando. Gli vogliamo molto bene e siamo sempre al suo fianco.”

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni