Nel salotto di ‘Viva El Futbol’ Antonio Cassano parla di Davide Frattesi e del suo ruolo all’interno dell’Inter. “Parto dal presupposto che fino al momento dell’espulsione del giocatore dell’Empoli, l’Inter non mi era piaciuta, era nel panico. Poi ha stappato il match e da lì non c’è stata partita. Io impazzisco per gente come Gavi, Frenkie de Jong, per questo dico che deve giocare Frattesi e non Barella, in Nazionale come nell’Inter, perché è il campo che dice queste cose. Giocare insieme? Poi però devi togliere Mkhitaryan, senza dimenticare l’altro fenomeno che è Piotr Zielinski, che quando starà bene vedrete….
Nell’idea di Simone Inzaghi però c’è sempre il centrocampo con Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, e per non mettere in competizione Barella con Frattesi, che l’anno scorso ha fatto meglio e quest’anno sta facendo meglio, lui dice a Frattesi che sarà il 12esimo perché non rompe e sta dritto. Ma è una mancanza di rispetto nei confronti del ragazzo: il campo parla e dice che Frattesi deve giocare più di Barella. Perché Barella non è più quello di tre anni fa però gioca sempre mentre Frattesi non viene mai preso in considerazione nelle partite che contano?”.
Antonio Cassano è tornato a parlare di Nicolò Barella su Twitch: “Ha fatto un grandissimo gol e ha beccato il jolly come un mio ex compagno come Benassi al Torino. Barella può giocare e far gol ogni partita, non cambio idea. E’ un tipo di giocatore che non mi dà niente, l’anno scorso non ha fatto una grande stagione”.
“Io ho visto Valverde, non stiamo parlando di Kroos e Modric, agli occhi di tanti appassionati italiani non è nemmeno conosciuto. E’ un giocatore impressionate, ieri ha fatto un assist clamoroso. Non sto toccando i fenomeni, Valverde forse non ha buona stampa ma è titolare nel Real Madrid con signori giocatori. Continuo a dire che Barella è un calciatore che non mi dà niente”.