Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Il Napoli mi sembra proprio una squadra completa, e poi mi impressiona l’atteggiamento: per Antonio si butterebbero nel fuoco. In poco tempo ha fatto un grande lavoro. Candidato numero uno per lo scudetto? Se sia il numero uno, non lo so. Adesso è lì davanti, e con merito. E penso che abbia le potenzialità per restarci, anche perché il Napoli non è impegnato nelle coppe e dunque può allenarsi con regolarità per tutta la settimana. E’ un vantaggio“.
Le parole di Sacchi
“L’Atalanta? Gasperini sta compiendo un altro miracolo. E’ terzo in classifica pur avendo perso giocatori importanti durante il mercato, e sto pensando a Koopmeiners, o a causa di infortuni, vedi Scamacca. Gasperini – ha concluso Sacchi – è un allenatore che è già andato oltre i limiti: nella passata stagione ha vinto l’Europa League, che nessuna squadra italiana aveva mai conquistato, con un calcio all’avanguardia”.
I dubbi: ma Arrigo Sacchi le vede le partite del Napoli?
L’impressione è che Arrigo Sacchi non le veda le partite del Napoli: il gioco stenta a decollare e Antonio Conte ha vinto diverse partite al 90′, spesso soffrendo e immeritatamente. Idee? Zero. “E’ davanti con merito”, questa affermazione di Sacchi lascia molti dubbi. A Simone Inzaghi, la cui Inter nell’anno dello scudetto ha brillato per gioco e intensità, l’Arrigo nazionale faceva le pulci (“Non ha un gioco internazionale”, e via dicendo), davanti a questo Napoli, brutto e fortunato, niente giudizi ma solo lodi. Mah…
Lascia un commento