Alla vigilia di Inter-Arsenal, quarta giornata di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, analizzando la situazione della squadra e le sfide che attendono i nerazzurri.
Sulla chiave per tornare ai livelli della scorsa stagione
“Stiamo lavorando bene, l’Inter ha fatto sette vittorie e un pareggio nelle ultime otto gare,” ha detto Inzaghi. “Giochiamo ogni 72 ore contro avversari di livello. Contro il Venezia abbiamo fatto tutto quello che avevo chiesto, ma avremmo dovuto chiudere prima la partita. Affronteremo una delle squadre più forti d’Europa e vogliamo fare una grande gara.”
Le condizioni di Arnautovic
“Arnautovic ha un’infezione a un occhio che fatica a passare. Stamattina si è allenato meglio, ma faremo delle valutazioni domani. Sta lavorando bene, vedremo se sarà disponibile.”
Sull’eventualità di turnover
“Non credo in un turnover robusto,” ha spiegato. “Stiamo valutando partita per partita. Dopo ogni Champions abbiamo affrontato big-match come Milan, Juve, Napoli. Col Venezia abbiamo speso molto, ma stamattina i ragazzi avevano recuperato bene.”
Sul nuovo format della Champions League
“Per noi allenatori e per i giocatori è molto più difficile. Fino a febbraio ci si concentrava su tre squadre; ora sono otto partite diverse. Probabilmente è una formula più affascinante, ma per noi è molto più impegnativa.”
Tra Arsenal e Napoli, quale successo sarebbe più prezioso?
“Servirebbero entrambi. Domani giocheremo contro una delle migliori squadre d’Europa, con un tecnico come Arteta che ha un gioco riconoscibile, aggressivo e dinamico.”
Sulle aspettative di gioco contro l’Arsenal
“Noi dovremo cercare di tenere palla il più possibile. Sappiamo che non sarà semplice, ma servirà personalità per gestire il gioco al meglio.”
Su un possibile futuro in Premier League
“Il calcio inglese è affascinante e piace a tutti. C’è stata la possibilità anche quando ero alla Lazio, ma sto bene all’Inter. Il futuro non si sa mai, ma in questo momento sono contento qui.”
Sulla motivazione di Arsenal e Napoli
“Sì, ci aspettiamo squadre molto motivate. L’Arsenal ha perso contro il Newcastle e vorrà fare una grande partita. Lo stesso vale per il Napoli.”
I numeri di Thuram
“Marcus sta lavorando bene e deve continuare così. Domenica ha fatto una grande partita contro il Venezia. Deve migliorare ogni giorno e continuare su questa strada.”
La priorità per domani
“Il Napoli non è nei miei pensieri ora, la priorità è l’Arsenal. Bastoni era un po’ affaticato oggi; vedremo se sarà in grado di giocare titolare. L’Arsenal, al momento, è tra le migliori squadre d’Europa, insieme a Real Madrid e Bayern Monaco.”
Lascia un commento