Taremi dove sei finito? Un gol in Champions e tanta panchina: l’iraniano non riesce a ingranare

Nove partite: zero gol e appena un assist. No, l’impatto di Mehdi Taremi sulla Serie A non è stato notevole. L’iraniano sta vivendo un avvio di stagione a due facce. La prima è quella cupa e a secco in campionato, che subentra, si batte ma non riesce a incidere. Contro il Venezia, partita in cui Inzaghi poteva in teoria anche permettersi di far rifiatare gli attaccanti titolari con lui e invece non l’ha fatto, Taremi è entrato sull’1-0 al posto di Lautaro negli ultimi 20 minuti: si muove lungo tutto la metà campo avversaria, prova a puntare la porta o a far filtrare il pallone ma in ogni caso non trova il varco giusto. La second versione è un po’ meno cupa in versione europea, perché “sbloccata” da un calcio di rigore contro la Stella Rossa e protagonista in Champions League con un 3 su 3 pienissimo. Sempre titolare contro Manchester City, appunto Stella Rossa e Young Boys. Eppure, Taremi su azione è a secco anche in Europa, mentre in campionato ha regalato all’Inter solo un assist in 9 presenze. Il totale, tra tutte le competizioni, fa 1 gol su rigore e 3 assist in 12 presenze. Poco, per chi in estate avrebbe dovuto rappresentare non solo una valida alternativa in panchina alla Thu-La ma addirittura insidiarne la titolarità.

Le difficoltà di Taremi vengono evidenziate dai numeri. È chiaro che zero gol in campionato – per uno che con il Porto è sempre stato decisivo non solo come rifinitore offensivo ma anche come finalizzatore – non siano abbastanza, ma Inzaghi sa che l’iraniano può diventare una risorsa importante per una stagione che è e resterà pienissima, con un calendario parecchio fitto almeno fino alla prossima sosta nazionale. L’iraniano in A ha sempre giocato solo sprazzi di partite, partendo titolare in appena un’occasione (ad agosto contro il Lecce). E Inzaghi in questo avvio ha mandato un messaggio molto chiaro: prima il campionato, poi la Champions. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuovo appuntamento in diretta con Cooling Break sui canali di IoTifoInter.it oggi (14 novembre) ore 18,30. Torniamo al pareggio dei nerazzurri a San Siro contro il Napoli, alle dichiarazioni strategiche di Antonio Conte e daremo uno sguardo ai prossimi impegni in programma dopo la pausa nazionali.Con Matteo Tombolini, Giuliano Santucci e Luigi Benelli (Corriere Adriatico).

1 min di lettura

Danilo D’Ambrosio ha parlato del Monza e di Daniel Maldini a margine dell’iniziativa “Beretta per lo sport” presso l’ipermercato “Gigante Villasanta”. Così l’ex difensore nerazzurro sull’attaccante figlio d’arte: “Daniel ha delle potenzialità incredibili. Forse non si rende conto nenanche lui si quanto sia di prospettiva, può diventare un giocatore importante. Noi cerchiamo di coccolarcelo per […]

1 min di lettura

Luca Marelli è tornato a parlare a TMW: “Se io avessi detto a Conte: “Ha ragione, il VAR doveva intervenire’, non avrei fatto informazione. In quel momento dovevo esporre qual era il protocollo da seguire. Perché potrei anche essere d’accordo sul fatto che bisogna intervenire su episodi di questo genere che non sono da calcio […]