Vanni: “Il 4-4 con la Juve? No. Una bella pubblicità al calcio italiano è Inter – Arsenal”

Franco Vanni, giornalista de La Repubblica, su X scrive della vittoria dell’Inter sull’Arsenal allargando lo sguardo al calcio italiano.
“Dopo Inter-Juve 4-4 si è detto che era una bella pubblicità al calcio italiano. Per me una bella pubblicità al calcio italiano è Inter-Arsenal. Ogni Paese ha le sue specialità, e la nostra è difendere. Da bambino a scuola disegnavo i tackle scivolati di Maldini su Platt e Lineker a Italia ’90, non le rabone e i doppi passi. Portare a esempio del nostro calcio una partita in cui si prendono 8 gol, di cui almeno 7 evitabili, è come proporre il cheeseburger e il pad thai come piatti italiani a una fiera dell’alimentazione (Non ditemi “la miglior pubblicità per il calcio italiano è Real Madrid-Milan”, perchè non vale. Quella è la migliore pubblicità per il calcio in generale, il Milan ha fatto tutto e lo ha fatto egregiamente)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]