Vanni: “Il 4-4 con la Juve? No. Una bella pubblicità al calcio italiano è Inter – Arsenal”

Franco Vanni, giornalista de La Repubblica, su X scrive della vittoria dell’Inter sull’Arsenal allargando lo sguardo al calcio italiano.
“Dopo Inter-Juve 4-4 si è detto che era una bella pubblicità al calcio italiano. Per me una bella pubblicità al calcio italiano è Inter-Arsenal. Ogni Paese ha le sue specialità, e la nostra è difendere. Da bambino a scuola disegnavo i tackle scivolati di Maldini su Platt e Lineker a Italia ’90, non le rabone e i doppi passi. Portare a esempio del nostro calcio una partita in cui si prendono 8 gol, di cui almeno 7 evitabili, è come proporre il cheeseburger e il pad thai come piatti italiani a una fiera dell’alimentazione (Non ditemi “la miglior pubblicità per il calcio italiano è Real Madrid-Milan”, perchè non vale. Quella è la migliore pubblicità per il calcio in generale, il Milan ha fatto tutto e lo ha fatto egregiamente)”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Nel corso di una recente conferenza stampa con la Nazionale olandese, Stefan de Vrij ha chiarito il suo pensiero sul futuro rispondendo a una domanda diretta di un giornalista: “Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione”. Parole che […]