Inter – Napoli è una serata scudetto. La classifica, ad oggi, parla chiaro. Anche se chi vince non vince automaticamente il tricolore e chi perde non lo vede più lontano. Sarà l’effetto per il ritorno di Conte a San Siro (e degli ex Lukaku e Politano), ma la squadra di Simone Inzaghi sogna il sorpasso e ritrovare così la vetta solitaria della classifica di Serie A, cosa che non accade dallo scorso 26 maggio, ultima giornata della stagione 2023/24, quella della seconda stella.
Domani sera saranno passati 168 giorni, cinque mesi e mezzo (contando anche la pausa estiva, ovviamente), visto che quest’anno i nerazzurri sono stati primi una sola volta – terza giornata – e a pari merito con Juventus, Udinese e Torino.
Ora la distanza tra Napoli e Inter è di un solo punto, troppo ghiotta l’occasione per sfrecciargli di fianco.
Simone Inzaghi deve fare appello alla forza del gruppo, sarà anche per questo che il mister, diversamente da quanto avvenuto alla vigilia dell’Arsenal, ha deciso per il ritiro: oggi, dopo l’ultimo vero allenamento che scioglierà i pochi dubbi di formazione, la squadra resterà alla Pinetina. Perché quella di domani sera non sarà certo una sfida decisiva ma…
Lascia un commento