Antonio Conte infuriato ai microfoni di Dazn nel post gara di Inter Napoli, finita 1-1. “Ma che significa che il Var non poteva intervenire? Sembra una scusa degli arbitri per nascondersi dietro certe situazioni come questa qua – il riferimento è sull’episodio del rigore concesso all’Inter sul contatto Anguissa-Dumfries -. Il Var se c’è un errore deve intervenire, punto e basta! È una cosa che mi fa incazzare, e penso faccia arrabbiare anche gli altri allenatori. A livello di logica il Var deve essere utllizzato per correggere gli errori dell’arbitro. Quello di Mariani è stato un errore clamoroso che poteva incidere sulla partita. Stiamo di nuovo trovando una situazione per creare retropensieri su cui girare attorno. L’arbitro doveva andare a rivedere l’episodio, sia che era contro o a favore. Il Var per come è utilizzato oggi non mi rende sicuro”.
“Chiamata Var degli allenatori? Ma che significa! Il Var deve essere utilizzato su qualsiasi errore, in maniera onesta. Perché devo intervenire io allenatore? Il Var deve intervenire sull’errore, evitando all’arbitro una figura di c*cca”.
Sulla partita: “Come avevo detto alla vigilia, non venivamo a fare da spanning partner all’Inter. È stato importante affrontarli con forza, con duelli a centrocampo. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Non era semplice. Stiamo lavorando tanto e stiamo migliorando, altrimenti non perdi contro Inter, Milan e Juventus. Questa squadra ha dei valori. Dal punto di vista qualitativo potevamo fare di più, abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ci sarà tempo per migliorare anche su questo”.
Lascia un commento