Svelato durante Open VAR l’audio con l’arbitro in occasione del rigore per l’Inter, poi fallito da Calhanoglu. Anguissa entra in contatto con Dumfries nell’area del Napoli e l’arbitro indica subito il dischetto. Durante la puntata di Open VAR su DAZN è stato svelato l’audio ed il motivo per cui l’arbitro non è stato richiamato davanti al monitor.
“Ha fischiato il rigore, fammi vedere se c’è”.
“Ok, rigore confermato”
“E’ lui che gliela passa (Lobotka): non prende mai palla e gli entra sulla gamba: è come hai detto tu, cerca di prendere posizione ma gli prende il piede”.
L’arbitro a quel punto chiede ulteriore conferma e dalla sala VAR ribadiscono: “E’ come hai detto tu: lui cerca di prender posizione ma gli prende il piede”.
LA POSIZIONE DELL’AIA
In studio era presente Antonio Damato, componente della CAN, che ha risposto indirettamente alle proteste di Conte: “Rigore confermato perché le immagini documentano il contatto, arbitro posizionato come meglio non si può e lo ritiene meritevole del rigore. Il protocollo impedisce di intervenire, c’è dinamica e arbitro ha deciso da posizione favorevole. Poteva intervenire se contatto non ci fosse mai stato e fosse incappato in un errore, tipo una simulazione. Poi ripeto fallo leggero e sotto gli standard di quelli che vorremmo vedere, ma non possiamo parlare di rigore inventato”.
Lascia un commento