Perchè Antonio Conte non sarà deferito per l’attacco all’AIA?

Retrocessione per Mariani, nessun deferimento per Conte: la querelle successiva a Inter-Napoli, con il rigore della discordia poi calciato sul palo da Calhanoglu, dovrebbe chiudersi così. Almeno per quanto riguarda i provvedimenti ufficiali.

L’arbitro Mariani, redarguito dal designatore Rocchi per un fischio “sotto gli standard richiesti” per un po’ verrà spedito a dirigere in Serie B, dunque non fermato ma momentaneamente retrocesso. L’AIA è stata chiara sull’episodio Anguissa-Dumfries: decisione non inventata, ma per dare rigore “serve qualcosa di serio”. E pare, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che lo stesso Mariani “nelle ore successive in cui si è sentito proprio col designatore, abbia ammesso la valutazione un po’ frettolosa della situazione di gioco”.
Antonio Conte, invece, non sarà deferito per le frasi espresse a caldo alla fine del match di San Siro. Nelle dichiarazioni del tecnico del Napoli non è stata ravvisata alcuna offesa specifica o parola sconveniente, né caratteri da dichiarazione lesiva.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuovo appuntamento in diretta con Cooling Break sui canali di IoTifoInter.it oggi (14 novembre) ore 18,30. Torniamo al pareggio dei nerazzurri a San Siro contro il Napoli, alle dichiarazioni strategiche di Antonio Conte e daremo uno sguardo ai prossimi impegni in programma dopo la pausa nazionali.Con Matteo Tombolini, Giuliano Santucci e Luigi Benelli (Corriere Adriatico).

1 min di lettura

Danilo D’Ambrosio ha parlato del Monza e di Daniel Maldini a margine dell’iniziativa “Beretta per lo sport” presso l’ipermercato “Gigante Villasanta”. Così l’ex difensore nerazzurro sull’attaccante figlio d’arte: “Daniel ha delle potenzialità incredibili. Forse non si rende conto nenanche lui si quanto sia di prospettiva, può diventare un giocatore importante. Noi cerchiamo di coccolarcelo per […]

1 min di lettura

Luca Marelli è tornato a parlare a TMW: “Se io avessi detto a Conte: “Ha ragione, il VAR doveva intervenire’, non avrei fatto informazione. In quel momento dovevo esporre qual era il protocollo da seguire. Perché potrei anche essere d’accordo sul fatto che bisogna intervenire su episodi di questo genere che non sono da calcio […]