Calhanoglu: “Niente di grave, contro il Verona spero di esserci”

Hakan Calhanoglu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League della Turchia contro il Montenegro, facendo chiarezza sul suo infortunio e sulle prospettive future con Nazionale e Inter. Il centrocampista ha voluto iniziare con un ringraziamento: “Ringrazio il presidente dell’Inter e Beppe Marotta per la comprensione. Dopo la partita con il Galles, i dirigenti nerazzurri hanno contattato me e il nostro allenatore. Ho scelto di restare con la Nazionale, ma purtroppo domani non potrò giocare. Il mio vecchio infortunio si è fatto sentire, ma non è grave e non ho dolori. Spero di essere pronto già per il match con il Verona”.

Tra obiettivi personali e di squadra
Calhanoglu ha riflettuto sull’importanza della promozione in Lega A: “In 11 anni di Nazionale ho vissuto momenti belli e difficili, dalla Lega C fino a oggi. La nostra unità è cresciuta dopo EURO: tutti si rispettano e lavorano insieme. Meritiamo di salire in Serie A di Nations League”.

Focus sul futuro e Mondiali 2026
L’obiettivo a lungo termine è chiaro: “Sogniamo di giocare la Coppa del Mondo. Vogliamo partecipare ai Mondiali dopo anni e misurarci con le squadre più forti. Solo così possiamo capire il nostro livello”.

Riconoscimenti e leadership
Calhanoglu ha accolto con gratitudine i complimenti del presidente montenegrino Dejan Savicevic e sottolineato il suo ruolo di leader: “Cerco di valorizzare i miei compagni più con l’umanità che con il ruolo di capitano. La mia priorità è motivarli e proteggerli”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Erik Thohir ha parlato al Corriere dello Sport: “Essere stato proprietario dell’Inter mi ha aiutato per il ruolo di presidente della Federazione? Senza dubbio. Sono stato proprietario anche di due squadre indonesiane, del Dc United nella Mls e adesso dell’Oxford United nella Football inglese. Ma l’Inter è qualcosa di completamente diverso. E’ un club leggendario. […]

1 min di lettura

Alla vigilia della sfida tra Argentina e Perù, il commissario tecnico dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sull’approccio tattico della squadra avversaria, guidata da Jorge Fossati. “Credo che Fossati abbia sempre schierato una difesa a 5, ma non considero il suo un sistema difensivo. Non è detto che giocare con tre centrali […]