Scaloni: “Inter la squadra più offensiva del calcio europeo, anche se gioca a 5 in difesa”

Alla vigilia della sfida tra Argentina e Perù, il commissario tecnico dell’Albiceleste, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sull’approccio tattico della squadra avversaria, guidata da Jorge Fossati.

“Credo che Fossati abbia sempre schierato una difesa a 5, ma non considero il suo un sistema difensivo. Non è detto che giocare con tre centrali significhi adottare un atteggiamento rinunciatario”, ha dichiarato Scaloni.

Il CT argentino ha citato come esempio l’Inter: “Gioca con la difesa a 5 ed è la squadra più offensiva del calcio europeo. Non bisogna fermarsi ai numeri, perché il sistema dipende dai giocatori e dal modo in cui si interpreta il gioco”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]