Bentornato Joaquin Correa! Gol, pali, assist e fraseggi: “Da avanzo di mercato alla rinascita con Inzaghi”

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi mesi.
Il Tucu non segnava in campionato da due anni: 29 ottobre 2022, quando realizzò una rete contro la Sampdoria.
Il ritorno al gol di Correa rappresenta una buona notizia per Simone Inzaghi, da sempre estimatore dell’argentino. “Correa? Lo conosco bene, si sta allenando duramente dal 13 luglio. La concorrenza è grande ma già a Roma era entrato bene. Non avevo alcun dubbio, lui era sicuro, dovevo solo scegliere tra Arnautovic e Thuram. Lautaro me lo sarei comunque portato in panchina ma su Correa titolare ero già sicuro. Sono contento e felice per lui”, le parole del tecnico in conferenza stampa.

Calciomercato.com sulla prestazione di Correa: Voto 7,5. Ma è lui o non è lui? Ceeeeerto che è lui! Si fionda con cattiveria nel spazio e con delicatezza batte Montipò. Neanche il tempo di lustrarsi gli occhi che i tifosi vengono deliziati con un altra perla, l’assist per Thuram, un filtrante che fa secco Dawidowicz e Magnani, spianando a Thuram la via del gol. Favore restituito. Chiude la sua ottima prestazione colpendo l’incrocio dei pali con una bellissima conclusione a giro dalla distanza. Tutto nello stadio in cui alla prima partita in nerazzurro, nel 2021, si presente con una doppietta”. 

Eurosport.it sulla prestazione di Correa: Voto 7.5. Tanto inaspettata quanto gradita nota lieta. Torna al gol in Serie A dopo due anni e, come se non bastasse, si toglie anche lo sfizio di aggiungere due assist a una delle sue migliori partite giocate in carriera. Viste le difficoltà di Taremi e Arnautovic, per Inzaghi avere questo Tucu in campionato può essere una potenziale manna dal cielo”.

Sport.virgilio.it sulla prestazione di Correa: “Voto 8.5. Il ritorno. Da avanzo di mercato alla rinascita con Inzaghi: gioca al posto di Lautaro, non convocato per febbre, e mette a segno una rete e due assist (colpendo anche due pali). Finora aveva giocato con il contagocce in sole tre gare. Oggi, invece, è arrivato il riscatto dell’argentino”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]