Simone Inzaghi a Dazn al termine di Verona – Inter 0-5. Il tecnico parla subito della prestazione positiva di Correa.
“Abbiamo fatto una grande partita. Correa? Lo conosco bene, si sta allenando duramente dal 13 luglio. La concorrenza è grande ma già a Roma era entrato bene. Non avevo alcun dubbio, lui era sicuro, dovevo solo scegliere tra Arnautovic e Thuram. Lautaro me lo sarei comunque portato in panchina ma su Correa titolare ero già sicuro.
Il passaggio a quattro? E’ un’opzione, avevo anche bisogno di far rifiatare i nazionali come Barella e Bastoni. L’unica preoccupazione riguarda Acerbi ma il ragazzo ha detto che ha chiesto il cambio per precauzione, speriamo di averlo presto.
Thuram? Ha fatto grandi cose già l’anno scorso ma doveva segnare di più e lo sapeva. Si è presentato con grandissima voglia e attenzione, si sta togliendo grandi soddisfazioni.
La quota per gli ottavi di Champions League?
Mancano 7-8 punti, ma al di là di quello dobbiamo proseguire così. Abbiamo fatto 10 punti con un calendario non semplice, ora affronteremo due tedesche che stanno facendo grandissime cose. Il Lipsia è secondo in Germania e sta giocando un ottimo calcio, dobbiamo fare una grande partita davanti ai nostri tifosi”.