Sacchi: “Inter squadra più completa, lotterà fino in fondo per scudetto e Champions”

Arrigo Sacchi ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “L’Inter ha qualità tecnica, potenza fisica, esperienza e spirito di sacrificio. A mio avviso è il club che ha il gruppo più completo della Serie A e credo che lotterà fino in fondo sia per lo scudetto sia per la Champions League, a patto che i giocatori di Inzaghi proseguano nella loro crescita senza pensare di essere già arrivati al traguardo. Simone Inzaghi ha dato un’identità precisa alla squadra, i giocatori lo seguono e, negli anni, hanno dimostrato di fare progressi soprattutto sul piano della mentalità. Adesso, soprattutto in campo internazionale, l’Inter va in trasferta per dominare gli avversari. E ci riesce“.

Le parole di Sacchi

“Prima era una squadra più timida. A Verona l’Inter dovrà fare molta attenzione e, soprattutto, i ragazzi di Inzaghi dovranno proporsi con una manovra rapida e verticale. La velocità di esecuzione risulta fondamentale quando affronti avversari che ti aggrediscono, come presumibilmente faranno quelli del Verona, Più che altro bisognerà vedere come sono rientrati i giocatori dagli impegni con le rispettive nazionali. L’aspetto della freschezza atletica non è da sottovalutare. E poi è da osservare quanto l’assenza di Calhanoglu possa pesare in fase di costruzione della manovra”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Nel corso di una recente conferenza stampa con la Nazionale olandese, Stefan de Vrij ha chiarito il suo pensiero sul futuro rispondendo a una domanda diretta di un giornalista: “Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione”. Parole che […]