Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio.
“Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale nerazzurro, ribadendo l’importanza della sfida per consolidare il cammino europeo dell’Inter.
Con 10 punti già conquistati nel girone, l’Inter è a un passo dalla qualificazione. Dimarco non nasconde il valore della competizione: “La Champions dà tanti stimoli. Abbiamo affrontato avversari di grande livello. Dobbiamo fare altri tre punti per avvicinarci all’obiettivo.”
L’esterno sottolinea il percorso positivo della squadra in questa stagione, pur senza ignorare le critiche: “La scorsa stagione è stata importante, ma va messa da parte. Siamo a un punto dal primo posto in campionato e vicini al passaggio del turno in Champions. È normale che, se sei l’Inter, pareggi o perdi fai più rumore. Ma sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni.”
Sul massiccio utilizzo delle rotazioni, Dimarco è chiaro: “Non c’è bisogno di parlare di turnover. Siamo tutti giocatori forti e chi va in campo deve dare tutto per la maglia.” Un concetto che si lega al clima positivo dello spogliatoio: “Il gruppo è sano, ci divertiamo e questo si vede anche sul campo. Sono felice per Correa: sta lavorando al massimo e merita riconoscimenti.”
Dimarco non sottovaluta gli avversari: “Il Lipsia è terzo in Bundesliga. Ci sono delle incognite, ma dobbiamo concentrarci sul fare la nostra partita.” Quanto alle ambizioni della squadra, l’esterno è fiducioso: “Penso che l’Inter sia una squadra forte e deve affrontare tutte le competizioni nello stesso modo. Il lavoro di squadra e il supporto dello staff sono la nostra forza.”