L’Inter è tutta concentrata sulla sfida Champions con il Lipsia di stasera a San Siro. I nerazzurri hanno raccolto fin qui in 10 punti e sono quinti in classifica (per la differenza reti, in realtà secondi a pari punti con Sporting Lisbona, Monaco e Brest e dietro solo al Liverpool), hanno già affrontato le avversarie più complicate (Manchester City e Arsenal: un pareggio e una vittoria) e hanno un calendario non facilissimo ma gestibile. A quota 18 si entra nelle prime otto che passano direttamente agli ottavi, quindi ci sono 8 punti da raccogliere tra Lipsia, Leverkusen, Sparta Praga e Monaco.
Otto punti, quindi, sono l’obiettivo principale, per il quale i successi contro Lipsia e Sparta Praga (le gare casalinghe) sono obbligatori.
Quale Inter contro il Lipsia?
Simone Inzaghi verso la rivoluzione della formazione rispetto alla sfida di Verona, con 8 volti nuovi. Ballottaggio Bastoni-Bisseck, con l’italiano favorito. Calhanoglu e Lautaro sono ristabiliti e potrebbero partire dal 1′. Frattesi ha un problema alla caviglia: non ce la fa. Dentro dal 1′ anche Pavard, De Vrij, Dumfries, Zielinski, Dimarco e Taremi.
PROBABILI FORMAZIONI INTER – LIPSIA
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, Darmian, Buchanan, Carlos Augusto, Asllani, Mkhitaryan, Arnautovic, Thuram.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Acerbi, Frattesi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Vermeeren, Baumgartner; Sesko, Openda.
Panchina: Vandevoordt, Dickes, Kampl, Ouedraogo, Seiwald, Gebel, André Silva.
Allenatore: Rose.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bitshiabu, Klostermann, Raum, Schlager, Simons, Elmas, Poulsen.
Lascia un commento