Sacchi: “Mi complimento con l’Inter, sta facendo una bellissima Champions”

Arrigo Sacchi analizza con entusiasmo a Gazzetta dello Sport l’andamento delle squadre italiane in Europa e sottolinea un cambiamento culturale significativo: “Finalmente il nostro movimento si sta evolvendo. Le squadre italiane vanno in trasferta per dominare gli avversari, non solo per difendersi. È un salto in alto culturale.”

Sacchi si sofferma sull’Inter, elogiando il percorso dei nerazzurri in Champions League: “Stanno facendo una bellissima Champions. Quattro vittorie e un pareggio contro il Manchester City al debutto. Soprattutto, nessun gol subito. Simone Inzaghi e il suo gruppo si candidano per un ruolo da protagonisti.”

L’Inter guida il proprio girone e si prepara alle ultime tre partite della fase a gironi: due trasferte contro Bayer Leverkusen e Sparta Praga, e una sfida a San Siro contro il Monaco. Sacchi è ottimista: “L’Inter ha la possibilità di battere questi avversari. È una squadra esperta, solida e con alti valori tecnici. Non prende gol, sa soffrire ed è più equilibrata rispetto al passato.”

Infine, l’ex allenatore conclude con un riconoscimento: “Complimenti a Inzaghi, ai giocatori e alla società. L’Inter è la squadra più completa del nostro campionato e ha tutte le carte in regola per andare lontano.”

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]

1 min di lettura

E così, l’Inter di Simone Inzaghi si è regalata la sua seconda semifinale di Champions League nelle ultime tre stagioni. “Quella del “Meazza” è stata una serata storica per tanti aspetti – scrive sportmediaset.it – ma particolarmente significativa per due protagonisti in particolare: Lautaro Martinez (8 gol) ha raggiunto l’Eto’o della stagione 2010/11 come secondo […]