Arrivano notizie confortanti da Firenze. Edoardo Bove riuscirebbe a respirare autonomamente. Il centrocampista viola attualmente si trova all’ospedale di Careggi, dove è stato trasportato dall’ambulanza che l’ha caricato in campo. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, all’arrivo in ospedale Bove respirava autonomamente con battito cardiaco. Il calciatore, inizialmente non cosciente, ha ripreso conoscenza. A sincerarsi del giocatore i dirigenti viola Daniele Pradè e Alessandro Ferrari.
Quando segna un gol nella vittoria per 5-1 contro la Roma per rispetto della sua ex squadra non esulta e quasi chiede scusa.
Ecco chi è Edoardo Bove, 22 anni, il giocatore che al 17′ di Fiorentina – Inter si accascia a terra colpito da un malore.
Arrivato a Trigoria all’età di 10 anni, Bove è un centrocampista abile negli inserimenti offensivi e disciplinato tatticamente. Molto duttile, può essere schierato sia da mezzala, sia da trequartista.
Il padre è originario di Napoli, la madre è italo-tedesca. La fidanzata si chiama Martina. Oltre al calcio, segue con interesse la moda. Conosce tre lingue (italiano, inglese e tedesco) e adesso studia Economia e Management all’Università Guido Carli. Dal 30 agosto è un giocatore della Fiorentina, ceduto dalla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto.