La FIFA ha annunciato che il sorteggio per il Mondiale per Club 2025 si terrà a Miami, giovedì 5 dicembre, alle ore 13:00 locali (le 19:00 in Italia). L’attesissimo evento segnerà l’inizio ufficiale del nuovo formato a 32 squadre, un modello simile a quello della Coppa del Mondo FIFA, che si preannuncia come una delle competizioni calcistiche più spettacolari del pianeta.
I tifosi nerazzurri e non solo potranno seguire il sorteggio in diretta sui canali ufficiali dell’Inter: Inter TV, il sito web inter.it, l’app ufficiale del club, e il canale YouTube della squadra. Questo permetterà ai sostenitori di vivere in prima persona l’emozione di scoprire i gironi e gli accoppiamenti del torneo.
La FIFA ha delineato le regole per il sorteggio del Mondiale per Club 2025. Le 32 squadre sono suddivise in quattro fasce:
Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense
Fascia 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo
Fascia 3: Al-Hilal, Ulsan Hyundai, Al Ahly, Monterrey, León, Wydad Casablanca, Boca Juniors, Botafogo
Fascia 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, Seattle Sounders, Inter Miami, Auckland City, Mamelodi Sundowns, Pachuca
La FIFA ha precisato i vincoli del sorteggio:
Il programma dettagliato delle partite sarà pubblicato dopo il sorteggio, considerando criteri sportivi, esigenze dei tifosi e trasmissioni globali.