Ma chi è la vera favorita nella corsa Scudetto tra Inter e Napoli? L’analisi di Goal.com.
“L’Inter ha il tricolore sul petto e di certo non può nascondersi per qualità e profondità della rosa, ma soprattutto per livello di esperienza raggiunto anche a livello europeo.
Simone Inzaghi inoltre è ormai arrivato alla quarta stagione sulla panchina nerazzurra, al contrario di Conte che ha appena iniziato il suo percorso alla guida del Napoli. Ed i giocatori dell’Inter dichiarano ogni giorno pubblicamente come l’obiettivo sia quello di vincere più trofei possibile.
Dall’altro lato il Napoli è ormai da settimane saldamente in vetta alla classifica, mostrando una grandissima solidità anche a livello caratteriale. Il tutto con una rosa decisamente abbondante, considerato che gli azzurri quest’anno non giocano le coppe a differenza di tutte le altre contendenti al titolo.
Inter e Napoli, insomma, lo Scudetto se lo giocheranno quasi alla pari e fino all’ultimo. Ma dovranno fare attenzione al più classico terzo incomodo.
Già perché se da un lato la Juventus di Thiago Motta si sta tirando fuori dalla corsa tricolore tra infortuni e pareggite, dall’altro c’è una squadra che non sbaglia un colpo.
Stiamo ovviamente parlando dell’Atalanta, che sul campo della Roma ha ottenuto l’ottava vittoria consecutiva. La crescita della Dea, che ha espugnato il ‘Maradona’ qualche settimana fa, è sotto gli occhi di tutti.
Ora la squadra di Gasperini peraltro sa vincere anche le partite sporche proprio come quella giocata lunedì sera all’Olimpico, dove l’Atalanta non ha brillato ma è comunque riuscita a portare a casa i tre punti.
Una squadra capace di vincere l’Europa League solo pochi mesi fa e con un progetto tecnico pluriennale avviato non può e non deve essere sottovalutata. Per lo Scudetto c’è anche la Dea. Solo un terzo incomodo? Forse. O forse qualcosa di più”.
Lascia un commento