Dopo il successo per 3-1 contro il Parma, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato la gara a Dazn, evidenziando diversi aspetti chiave.
Sul gol di Thuram:
“Avevamo chiesto di attaccare il secondo palo, e Marcus ci ha ascoltato. Immobile e Thuram hanno segnato più di me, ma quel tipo di rete è qualcosa che mi piace particolarmente. Sono contento per lui e per la squadra.”
Sui migliori in campo e il gol mancato di Lautaro:
“Mkhitaryan è stato straordinario, concordo. Ha fatto un’altra grande partita,” ha sottolineato. “Lautaro ha lavorato molto, ha fatto un ripiegamento al 90°. Meritava di segnare, ma sono felice della sua prestazione: è un capitano che dà l’esempio.”
Sull’autogol di Darmian:
“Era arrabbiato, ma l’errore è nato prima. Lui è probabilmente il meno colpevole in quell’azione.”
Su Barella e la sua evoluzione:
“È un giocatore straordinario. Anche l’anno scorso, con meno gol e assist, ha fatto una delle sue migliori stagioni. Può ancora crescere, ma sono molto soddisfatto di quello che dà alla squadra.”
Sulla qualificazione al Mondiale per club:
“Essere qui è un premio per questi tre anni intensissimi. Adesso pensiamo al Leverkusen, ma l’orgoglio per il cammino fatto è tanto.”
Su Correa e altri cambi:
“Correa sta lavorando bene, è tornato il giocatore che conosciamo. Meritavano spazio anche Arnautovic o Taremi, ma ho lasciato Lautaro perché volevo trovasse il gol. L’importante è continuare con questo spirito.”
Lascia un commento