Arrigo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha analizzato il percorso dell’Inter, elogiandone le qualità in vista del Mondiale per Club e delle altre competizioni stagionali. “L’Inter la vedo benissimo, sia per lo scudetto, sia per la Champions League, sia per il Mondiale per Club. Avete visto che rosa ha? C’è tantissima qualità, esperienza e forza fisica”. Ha poi aggiunto: “Alle spalle c’è una società solida che supporta il lavoro dell’allenatore. Io dico che il Mondiale può vincerlo”.
Parlando del girone del Mondiale, Sacchi ha spiegato: “Il Monterrey non mi pare uno ostacolo insormontabile, poi ci sono l’Urawa Red Diamonds e il River Plate, che credo sia l’avversario più duro. Ma l’Inter ha le risorse per arrivare fino in fondo”. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza della preparazione e delle energie: “Il problema del Mondiale per Club è rappresentato dal clima e dai viaggi. Se questi fattori verranno neutralizzati, i nerazzurri sono destinati a fare parecchia strada”.
Sacchi ha individuato le rivali più pericolose: “Le solite europee: Real Madrid, Manchester City e Paris Saint-Germain. Non sono al meglio ora, ma da qui a giugno torneranno forti. Attenzione anche alle sudamericane, soprattutto le brasiliane”. Conclude con ottimismo: “L’Inter è in pole position, non ho dubbi”.