La benedizione di Kroos: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questa Inter”

Toni Kroos, recentemente ritiratosi dal calcio giocato, ha concesso un’intervista a Tuttosport in occasione del Golden Player Man 2024, riconoscimento assegnatogli nell’ambito del Golden Boy. Il fuoriclasse tedesco, uno dei centrocampisti più eleganti e vincenti della sua generazione, ha espresso la sua opinione sulla situazione del calcio italiano, elogiando i progressi visti negli ultimi anni.

“Il livello si è alzato moltissimo”, ha dichiarato Kroos. “Lo vediamo chiaramente nelle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale di Champions League un paio di anni fa, l’Atalanta ha appena vinto l’Europa League battendo il Bayer Leverkusen campione di Germania e il Milan ha trionfato contro il Real Madrid al Bernabeu. Diversi club italiani ormai possono competere fino alla fine”.

Nonostante la lunga fedeltà al Real Madrid, Kroos ha ammesso di essere sempre stato affascinato dal calcio italiano: “È tecnico, intenso e molto tattico”. E se avesse dovuto scegliere oggi una squadra italiana? Il campione non ha dubbi: “Forse nell’Inter”.

L’ex centrocampista tedesco ha infatti elogiato i nerazzurri: Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando sempre di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario. Sono davvero forti”. Parole che suonano come un grande complimento per la squadra di Simone Inzaghi, protagonista di un periodo di grande crescita e stabilità.

Kroos ha concluso ribadendo che il Real Madrid è stata la sua casa: “Il Real è il Real… Non ho mai pensato di lasciare i Blancos, ma devo dire che il calcio italiano mi è sempre piaciuto”.
Un riconoscimento importante, dunque, per l’Inter e per tutto il calcio italiano, che ha ritrovato centralità e competitività nel panorama europeo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Brutte notizie per l‘Inter riguardo alle condizioni di Denzel Dumfries. L’esterno olandese, infortunatosi nel big match del 19 marzo contro l’Atalanta, dovrà rimanere fuori più a lungo del previsto. Oltre ad aver dovuto rinunciare agli impegni con la nazionale, ha già saltato la sfida di campionato contro l’Udinese e l’andata della semifinale di Coppa Italia […]

1 min di lettura

Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato le strategie di mercato dell’Inter in vista dell’estate. Un obiettivo concreto per i nerazzurri è Luis Henrique, esterno d’attacco del Marsiglia, che potrebbe adattarsi al ruolo di quinto di centrocampo nell’undici di Inzaghi. L’Inter ha già avviato i contatti con il club francese […]

2 min di lettura

Con una Juve imbarazzante e gestita in modo dilettantistico, il volto tv bianconero Massimo Zampini, per accendere i bollori dei suoi torna su Calciopoli. Così scrive su tuttosport.com. “Un approfondimento sulla sentenza della Cassazione relativa alla vicenda che ha rovesciato il calcio italiano ormai quasi vent’anni fa. E infatti i nostri eroi non tradiscono e […]