Flash News Inter

La benedizione di Kroos: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questa Inter”

Leggi l'articolo completo

Toni Kroos, recentemente ritiratosi dal calcio giocato, ha concesso un’intervista a Tuttosport in occasione del Golden Player Man 2024, riconoscimento assegnatogli nell’ambito del Golden Boy. Il fuoriclasse tedesco, uno dei centrocampisti più eleganti e vincenti della sua generazione, ha espresso la sua opinione sulla situazione del calcio italiano, elogiando i progressi visti negli ultimi anni.

“Il livello si è alzato moltissimo”, ha dichiarato Kroos. “Lo vediamo chiaramente nelle competizioni europee. L’Inter è arrivata in finale di Champions League un paio di anni fa, l’Atalanta ha appena vinto l’Europa League battendo il Bayer Leverkusen campione di Germania e il Milan ha trionfato contro il Real Madrid al Bernabeu. Diversi club italiani ormai possono competere fino alla fine”.

Nonostante la lunga fedeltà al Real Madrid, Kroos ha ammesso di essere sempre stato affascinato dal calcio italiano: “È tecnico, intenso e molto tattico”. E se avesse dovuto scegliere oggi una squadra italiana? Il campione non ha dubbi: “Forse nell’Inter”.

L’ex centrocampista tedesco ha infatti elogiato i nerazzurri: Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando sempre di imporre il proprio gioco contro qualsiasi avversario. Sono davvero forti”. Parole che suonano come un grande complimento per la squadra di Simone Inzaghi, protagonista di un periodo di grande crescita e stabilità.

Kroos ha concluso ribadendo che il Real Madrid è stata la sua casa: “Il Real è il Real… Non ho mai pensato di lasciare i Blancos, ma devo dire che il calcio italiano mi è sempre piaciuto”.
Un riconoscimento importante, dunque, per l’Inter e per tutto il calcio italiano, che ha ritrovato centralità e competitività nel panorama europeo.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione